Tra i nuovi 25 nuovi Cavalieri del Lavoro appena nominati dal presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, c’è anche Pier Luigi Streparava, presidente di Streparava Holding SpA.
L’onorificenza di Cavaliere del Lavoro, istituita nel 1901, viene conferita ogni anno in occasione della Festa della Repubblica, a imprenditori italiani che si sono distinti nei cinque settori industriali dell’agricoltura, industria, commercio, artigianato, attività creditizia e assicurativa.
Mattarella ha infatti firmato il decreto con il quale, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, si nomina l’onoreficenza. Tra i nomi spicca appunto Streparava, tesoriere e past president di Ucimu – Sistemi per Produrre. La cerimonia alla presenza del Capo dello Stato si terrà il 22 ottobre al Quirinale.
Streparava, classe 1942, è presidente di Streparava Holding SpA. Con sei stabilimenti, l’azienda conta 800 dipendenti ed è leader nella progettazione e produzione di sospensioni, componenti powertrain e telai per il settore automotive. Nel 1969 è stato nominato vicepresidente e amministratore delegato. Il gruppo interviene nell’intera filiera: dalla progettazione alla produzione di serie.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere