Economia

Porsche corre con DMG MORI nel World Endurance Championship

Porsche ha presentato all’International Motor Show di Ginevra la nuova partnership con DMG MORI nel Campionato del Mondo Endurance.

Ieri, 4 marzo, Porsche ha presentato all’International Motor Show di Ginevra un nuovo partner: DMG MORI. Il costruttore di macchine utensili è diventato infatti premium partner del team Porsche in occasione del suo ritorno alla massima categoria del World Endurance Championship (WEC).
Con il motto “Missione 2014. Il nostro ritorno” Porsche è tornata nella Classe LMP1 dopo un’assenza di più di un decennio. DMG MORI sosterrà il team Porsche negli otto appuntamenti divisi su tre continenti, inclusa la famosa 24 ore di Le Mans.
«Siamo molto orgogliosi di questa partnership. – ha dichiarato Friedrich Enzinger, Vice presidente del progetto LMP di Porsche – Quello del World Endurance Championship è un progetto impegnativo, che nel 2014 include l’utilizzo di propulsori ibridi».
«DMG MORI offre tradizione, precisione e leadership tecnologica grazie a una presenza globale, ed è quindi il partner ideale per un brand con esigenze tecnologicamente spinte come Porsche» ha confermato Rüdiger Kapitza, presidente del comitato esecutivo di DMG MORI Seiki Aktiengesellschaft.
«Lo spirito di onestà e rigore che contraddistingue il World Endurance Championship si rispecchia nei nostri valori; – ha aggiunto Masahiko Mori, presidente della DMG Mori Seiki Company Limited –sapremo pertanto offrire a Porsche i migliori strumenti per lottare e vincere in pista».