Reportage dell’appuntamento a Stoccarda lo scorso 13-17 settembre 2022.
Dopo il difficile periodo delle fiere legato alla pandemia, la maggior fiera europea con cadenza biennale torna dopo la lunga pausa.
Anche Porta Solutions di Villa Carcina (BS) è tornata in scena con le sue proposte, tecnologiche e innovazioni, con in primo piano il suo pezzo forte: la PortaCenter 250, sempre apprezzata e ammirata per la sua unicità, anche estetica.
Creatore, costruttore, innovatore e leader storico nel settore delle macchine utensili, Porta Solutions propone soluzioni per le aziende di produzione, apportando valore aggiunto al settore. Alla AMB è stato presentato il servizio “100% Chiavi in mano” dell’azienda, attraverso uno stand completamente dedicato a questa tematica e al mondo dei centri di lavoro a 3 mandrini.
Il focus era dedicato a coloro che utilizzano centri di lavoro monomandrino e macchine bimandrino per lavorazioni meccaniche CNC, con tutte le istruzioni passo passo per ridurre il costo pezzo e aumentare la produttività implementando un modello di business vincente per la tua azienda.
Gli step che riguardano i servizi che Porta Solutions propone sono il calcolo del tempo ciclo e del costo pezzo. Poi il Test Drive “rischio zero”, che solo Porta Solutions offre, per testare il macchinario prima di acquistarlo, appurando se sia tempo ciclo che costo pezzo finale rispettano il progetto. La Porta Production School, una vera e propria scuola di formazione che segue i clienti in un training completo del personale, attraverso l’esperienza del Tutor Tecnico che forma gli operatori per sfruttare al meglio il macchinario. Oltre allo sviluppo di nuovi prodotti per chi ha la necessità di abbattere il costo pezzo e ottenere più ordini.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere