Economia

Porta Solutions, saper sfruttare la ripartenza

Aumenta l’interesse verso la tecnologia 3 mandrini indipendenti.

Pur con tutte le difficoltà, la ripartenza del nostro settore si sta rivelando più forte del previsto e, per chi saprà sfruttarla al meglio, offre continue opportunità. Passato l’appuntamento di EMO Milano 2021, si può affermare con maggior sicurezza di essere di fronte a un mercato che evidenzia come sperato una forte ripresa a V. Le aziende hanno voglia di ripartire e soprattutto investire, come evidenziato in modo lampante dall’evento milanese.

Ognuno ha incontrato diversi potenziali clienti, che erano in fase decisionale pre-pandemia e che, a causa dell’emergenza, avevano deciso di sospendere temporaneamente i progetti intrapresi. Il via libera delle attività fieristiche si è rivelato un propulsore fondamentale per questa ripartenza, perché aiuta gli operatori del settore a tornare in un ambiente di confronto tra imprese, per stimolare il mercato a generare nuovo valore.

Il forte cambiamento e le nuove dinamiche dei mercati hanno fatto emergere un aumento dell’interesse di potenziali clienti verso la tecnologia 3 mandrini indipendenti, che continua a dimostrarsi essere lo strumento migliore per affrontare i nuovi contesti competitivi nel settore delle lavorazioni metalliche. La forte attenzione e interesse verso Porta Solutions conferma che le scelte e le intuizioni di questi anni sono state corrette: la politica aziendale è sempre stata rivolta a investimenti in capitale umano e macchine costruite in serie anche durante l’emergenza, e oggi questo sta premiando con consegne disponibili in 60-90 giorni a seconda delle configurazioni, un dato cruciale per le dinamiche del mercato che stiamo vivendo e l’impennata della domanda che le aziende stanno e dovranno fronteggiare.

Ai saloni della meccanica specializzata MecSpe di Bologna dal 23 al 25 novembre 2021, l’azienda sarà presente con un proprio stand oltre che nel Centro Servizi, nella sezione Fabbrica Senza Limiti dedicato alla “Gamification”, una sorta di “gioco in scatola” per un’esperienza pratica che aiuterà i clienti a imparare i concetti base della filosofia 3 mandrini del Portacenter in modo interattivo e divertendosi.