Il portautensile a espansione idraulica Tendo Slim 4ax di Schunk assicura forte serraggio e maggiore qualità della lavorazione in un design slim.
Il nuovo portautensile a espansione idraulica Tendo Slim 4ax di Schunk combina la geometria propria del portautensile a calettamento a caldo conforme alla normativa DIN 69882-8 con la qualità comprovata dell’espansione idraulica.
L’attacco slim particolarmente preciso lo rende ideale per la produzione di serie, specialmente per il settore automotive. Concepito appositamente per le lavorazioni assiali, mostra tutte le sue potenzialità durante la fresatura vicina ai bordi del pezzo, la lamatura, l’alesatura e la filettatura nei centri di lavoro a 5 assi, nella costruzione di prototipi e degli stampi. Una serie di test provano che le proprietà anti-vibrazione caratteristiche della tecnologia a espansione idraulica hanno migliorato considerevolmente il processo durante le operazioni di fresatura.
Come ogni portautensile della serie Tendo, anche il nuovo Slim 4ax assicura un’accuratezza di run-out elevata, protezione contro le vibrazioni e un cambio dell’utensile rapido per mezzo di una chiave. Potendo eseguire lavorazioni precise con ridotte tolleranze dimensionali e geometriche, investire in dispositivi periferici aggiuntivi risulta superfluo.
L’attacco con tecnologia MQL, a lubrificazione minimale, è resistente allo sporco ed è soggetto a pochissima manutenzione. Rispetto ai portautensili a caldo, riporta un’accuratezza di run-out di <0,003 mm a uno sbalzo di 2,5 x D e il grado di bilanciatura a 25.000 rpm, adempiendo perfettamente alle caratteristiche comprovate della serie di portautensili ad espansione idraulica di Schunk.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere