Economia

Premio Innovazione per OML

Grazie a SinterGrip, OML ha ricevuto il Premio Innovazione in occasione della fiera Fornitore Offresi

Durante la cerimonia di apertura della fiera Fornitore Offresi è stato conferito il Premio Innovazione, il riconoscimento pensato per valorizzare processi, prodotti e soluzioni aziendali che rappresentino un chiaro fattore di sviluppo della competitività aziendale.
In questa occasione il premio è stato assegnato alla Officina Meccanica Lombarda (OML) di Travacò Siccomario.
«Abbiamo vinto il premio innovazione di questa edizione di Fornitore Offresi grazie a SinterGrip. – ha confermato Lorenzo Bergantin, Amministratore delegato e responsabile commerciale di OML – Un ringraziamento speciale va alla società SMW Autoblok che ha sostenuto il progetto. Il prodotto nasce dall’esigenza di bloccare un pezzo per meno millimetri possibili al fine di poter lavorare completamente il materiale in un’unica fase e poter risparmiare sulle materiale prime, soprattutto quando queste hanno una grossa incidenza sul prezzo. SinterGrip consente inoltre di velocizzare i processi di produzione, al fine di migliorare la competitività sul mercato».
SinterGrip sono inserti in metallo duro sinterizzato con una speciale affilatura dei denti per consentire un bloccaggio sicuro con soli 3,5 mm di presa pezzo.
La nascita di SinterGrip ha richiesto un impegno di quasi due anni da parte della società pavese, a partire dall’idea di base, sviluppata da Andrea Rolandi, responsabile dell’ufficio tecnico, fino ad arrivare ai test finali eseguiti con il prodotto.