Teda continua a presentare soluzioni innovative per il settore deformazione, come il sistema di cambio rapido utensili Speed Grip e la famiglia di presse piegatrici compatte Speedy Compact.
Dal suo ingresso sul mercato della lavorazione lamiera nel 1994, la Teda di San Nicolò a Trebbia (PC) continua a presentare soluzioni innovative per il settore deformazione. Tra i prodotti di maggior spicco, il sistema di cambio rapido utensili Speed Grip e la famiglia di presse piegatrici compatte Speedy Compact.
I sistemi di cambio rapido dell’azienda al confine fra Emilia e Lombardia forniscono una gamma di vantaggi unica sul mercato: permettono di utilizzare gli utensili standard senza nessuna modifica, garantiscono inserimento ed estrazione frontale dell’utensile, richiamo automatico in battuta, auto allineamento, ingombri ridotti al minimo, possibilità di montare l’utensile rovesciato, bloccaggio certo anche dei frazionati più piccoli, utilizzo di utensili standard con ampie tolleranze sui codoli di attacco, totale ergonomia e sicurezza per l’operatore, materiali e tecniche costruttive di altissima qualità.
I sistemi di cambio rapido possono essere applicati anche sulla piegatrice compatta Speedy Compact, la famiglia di piegatrici compatte che risponde alle esigenze di piegatura di piccoli pezzi in modo ergonomico, rapido, efficiente. Viene proposta in versione manuale e a controllo numerico, ogni versione è disponibile in due lunghezze (550 e 835 mm utili di piegatura) e due forze di piegatura (16 e 18 t).
Il CN gestisce asse X e Y con possibilità di aggiungere il movimento verticale dell’asse R (on/off gestibile da CN). Estremamente semplice e intuitivo, possiede tutte le caratteristiche più importanti come la correzione dell’angolo, il contapezzi, la libreria punzoni/matrici, la possibilità di salvare i programmi e i dati tramite RS232. Si può utilizzare un ciclo di lavoro automatico o manuale (autoapprendimento), ideale per la prototipazione o per piegare piccoli lotti di pezzi, con produttività e velocità sorprendenti.
La particolare forma del pestone permette l’esecuzione di profili a U senza nessun limite o restrizione dovuta a ingombri del cappello. Ai modelli base si affiancano optional utili e funzionali, rendendo la macchina ideale per ogni esigenza produttiva.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere