Economia

Prima Industrie: OPA dei fondi Alpha e Peninsula a 25 euro finalizzata al delisting

Il Consiglio di Amministrazione di Prima Industrie S.p.A. è stato informato del perfezionamento dell’acquisizione da parte di Femto Technologies S.p.A. delle azioni della società detenute da Erste International S.A., Gianfranco Carbonato, Franca Gagliardi, Davide Peiretti, dP-Cube S.r.l., Joseph Lee Sou Leung, J and Lem Ltd., World Leader Ltd. e Sharp Focus International Ltd.

L’operazione ha portato Femto Technologies S.p.A. a detenere una partecipazione nel complesso pari al 60,1 % dei diritti di voto della società – percentuale che tiene conto delle 170.447 azioni proprie (pari all’1,63% del capitale sociale) detenute dalla società – pari al 59,1% nel capitale sociale della società, in esecuzione dei contratti sottoscritti il 17 agosto 2022 e 2 dicembre 2022 e comunicati al mercato ai sensi di legge.

Per effetto del compimento dell’operazione, si sono realizzati i presupposti per il lancio di un’OPA (Offerta Pubblica di Acquisto) obbligatoria e pertanto Femto Technologies S.p.A. promuoverà, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 102, e 106 comma 1, del TUF un’offerta pubblica obbligatoria totalitaria riferita a tutte le azioni ordinarie di Prima Industrie (dedotte le 6.194.401 azioni già di titolarità di Femto Technologies S.p.A. alla data del presente comunicato e le 170.447 azioni proprie detenute da Prima Industrie) al prezzo di 25 euro per azione.

Ulteriori dettagli a questo link.

Le informazioni rilevanti in relazione all’OPA obbligatoria totalitaria – avente a oggetto le azioni ordinarie di Prima Industrie S.p.A. promossa da Femto Technologies S.p.A., ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 1, del D. Lgs. 58/1998 e annunciata in data 7 dicembre 2022 – si possono leggere a questo link.