Dal 26 al 29 giugno 2018, Prima Power inaugura ufficialmente il suo nuovo Technology Center a Neufahrn, vicino a Monaco. La nuova sede ospita una grande Show Room, e aree dedicate a dimostrazioni, applicazioni, studi tempi ciclo, corsi e conferenze.
L’azienda sposta la sua sede tedesca da Francoforte per essere più vicina ai suoi clienti: Monaco ha infatti una posizione più centrale rispetto ai Paesi di lingua tedesca e all’industria metalmeccanica dell’area, ed è un hub internazionale ben collegato a gran parte dei Paesi europei.
Nel nuovo Technology Center sono in mostra le più recenti innovazioni del portafoglio prodotti Prima Power: le machine laser fibra 2D e 3D Laser Genius e Laser Next, il sistema combinato punzonatura e taglio laser Combi Genius, la cella di piegatura servo-elettrica BCe Smart e la presso-piegatrice servo-elettrica eP-1030.
Prima Power GmbH a Neufahrn ha 55 dipendenti (di cui 35 dedicati al supporto al cliente) e copre un’area di 1800 mq. Circa metà dell’area ospita il Centro Dimostrazioni, dove un numero elevato di persone possono assistere a dimostrazioni dal vivo dei più avanzati prodotti e tecnologie. Oltre agli uffici, sono a disposizione due sale conferenze con vista diretta sul Centro Dimostrazioni. Sono principalmente destinate a eventi, visite di clienti, riunioni, seminari, ma anche corsi per tecnici o dipendenti Prima Power in generale. In linea con la strategia di crescita della multinazionale, l’obiettivo è avere nella nuova filiale un team di 70 dipendenti entro il 2020. La crescita è prevista, oltre che nei servizi di vendita e assistenza, nel personale dedicato a corsi e applicazioni, per crescere ulteriormente come un Centro di Competenza di eccellenza.
L’apertura della nuova sede a Monaco è parte di un piano di investimenti più ampio per la crescita in mercati strategici e di espansione e ulteriore miglioramento dei suoi Technology Center, per una customer experience più completa e coinvolgente. Come parte della cerimonia di apertura, gli ospiti potranno assistere a dimostrazioni live delle capacità del Technology Center e potranno partecipare a una serie di seminari sulle principali tendenze della lavorazione lamiera, come il taglio fibra 3D e Industry 4.0. Questa unione di pratica e teoria permetterà di avere un’ampia panoramica del settore. Nel nuovo Technology Center sono in mostra le più recenti innovazioni del portafoglio prodotti Prima Power: la macchina laser fibra 3D più veloce sul mercato Laser Next 1530 (la sorella più piccola della versione Laser Next 2141, recentemente presentata da Prima Power), la macchina di taglio laser fibra 2D ad alte prestazioni Laser Genius 1530, il sistema combinato punzonatura e taglio laser Combi Genius 1530 con tecnologia servo-elettrica, la cella di piegatura altamente efficiente BCe Smart, e la presso piegatrice servo-elettrica veloce, precisa ed efficiente eP-1030. Tutti i prodotti sono Industry 4.0 Inside per la produzione digitale, interconnessa e guidata dai dati.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere