Magic Drill DRA sviluppata da Kyocera per ottenere la massima precisione di foratura su svariati materiali
Kyocera ha lanciato sul mercato l’innovativa Magic Drill DRA, una punta ad alta efficienza dotata di cuspide facilmente sostituibile, in grado di assicurare la massima precisione di foratura grazie a una bassa forza di taglio. La sezione centrale rinforzata e il design della scanalatura di evacuazione, associata a uno speciale rivestimento, garantiscono un’elevata stabilità e una resistenza dell’utensile prolungata nel tempo.
I materiali di lavorazione al giorno d’oggi sono molteplici. Per questo è necessario che una punta sia in grado di lavorare su svariati materiali e sia dotata di elevata precisione. Questa precisione è possibile grazie alla stabilità del supporto e alla ridotta deflessione in fase di foratura. Una sezione centrale di elevata rigidità riduce la deflessione e aumenta di conseguenza stabilità e precisione di foratura. Tuttavia, l’area di evacuazione proporzionalmente minore può portare i trucioli a bloccarsi o impigliarsi soprattutto durante le forature profonde: l'azienda pone così rimedio in maniera ottimale a questo conflitto tra una maggiore stabilità e le conseguenze di una scanalatura ridotta.
Si tratta infatti di una punta a cuspide ad alta efficienza, che combina la massima precisione di foratura con una buona capacità di evacuazione dei trucioli. L’elevata stabilità è garantita da una sezione centrale maggiorata del 20% rispetto ai modelli della concorrenza e dall’ottimizzazione dell’angolo di spoglia e del design della scanalatura. Si riduce in questo modo la deflessione. L’eccellente precisione di foratura è possibile grazie alla riduzione delle forze di taglio, ottenuta con uno speciale design della cuspide a forma di S, in grado di diminuire pressione e vibrazioni durante la foratura.
Una sezione trasversale ottimizzata e una scanalatura di supporto con una cavità più ampia (5D, 8D) garantiscono un’evacuazione omogenea dei trucioli. In caso di usura, la cuspide può essere sostituita rapidamente. La vite che collega la cuspide al supporto deve essere solamente allentata, non svitata completamente e, dopo la sostituzione, deve essere nuovamente stretta. Il rivestimento PR1535 Megacoat Nano di Kyocera consente una resistenza della cuspide prolungata nel tempo, nonché una lavorazione stabile di svariati materiali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere