Quaser Machine Tools ha ricevuto per la sua sussidiaria britannica Winbro Group Technologies il prestigioso King's Award for Enterprise, rafforzando la credibilità internazionale dell'azienda.
Quaser Machine Tools, azienda taiwanese con una lunga tradizione di attenzione al mercato europeo, ha ricevuto per la sua sussidiaria britannica Winbro Group Technologies il prestigioso King’s Award for Enterprise, assegnatole per l’innovazione rivoluzionaria nelle tecnologie di lavorazione avanzate.
Tale riconoscimento sottolinea il costante impegno di Quaser per l’ingegneria di precisione e lo sviluppo del mercato internazionale, con un focus attento ai temi dell’innovazione e della sostenibilità.
L’impegno costante del gruppo su queste tematiche lo ha portato a ricevere anche altri importanti riconoscimenti come le etichette Oro e Argento nel “Tool Machine Industry Energy-Saving Label Evaluation” di TMBA e vincere numerosi premi come il 16° Taiwan Machine Tool Industry Awards, per l’eccellenza nella ricerca e innovazione, e il National Award of Outstanding SMEs, per il suo contributo all’eccellenza manifatturiera globale.
L’acquisizione nel 2019 di Winbro Group Technologies ha inoltre rappresentato per Quaser una svolta strategica per l’espansione nel mercato europeo e la trasformazione del marchio, avvalendosi della solida reputazione globale dell’azienda presente già prima dell’acquisizione della sussidiaria britannica.
Una sinergia vincente: come Quaser e Winbro stanno rivoluzionando il settore delle macchine utensili
L’alleanza strategica tra le due aziende e l’expertise costruita in anni sul mercato, si è rivelata vincente negli anni passati, in particolare nei momenti difficili legati alla pandemia, dove l’eccellenza delle due aziende ha permesso un’importante resilienza in mercati chiave in quel momento altamente sofferenti, come ad esempio quello aerospaziale.
Qui infatti, il know how e l’esperienza di Winbro nella tecnologia dei fori di raffreddamento, fondamentale per migliorare l’efficienza dei motori a turbina a gas, insieme alle avanzate tecnologia laser ed EDM, ad alta precisione, è stata cruciale nel mantenere relazioni con giganti dell’aerospazio come GE, Rolls-Royce, Honeywell e Pratt & Whitney. Inoltre, grazie al piano strategico di Quaser, Winbro è riuscita ad espandersi nei settori come le celle a combustibile a idrogeno, i semiconduttori e le tecnologie mediche.
Espansione globale, innovazione e sostenibilità: la roadmap di Quaser per il futuro
Grazie alla sua avanzata tecnologia di taglio laser Quaser è pronta a supportare la crescente domanda di soluzioni energetiche a idrogeno.
Diversi sono inoltre gli obiettivi di sviluppo per i prossimi anni:
- nel 2025 inoltre il gruppo rafforzerà la propria strategia di vendita diretta in Europa, con la sua struttura produttiva in Croazia che consegnerà, entro il primo trimestre, la prima macchina utensile, dopo aver completato lo scorso anno un investimento strategico nel suo partner tedesco e aver aperto un nuovo centro di assistenza in Polonia.
- Entro il 2027 il gruppo punta ad entrare in nuovi mercati come Indonesia, India, Vietnam, Thailandia, Brasile e Cile, grazie alla produzione di massa della fabbrica di Guangdong, in Cina, alla catena di approvvigionamento cinese e agli incentivi all’export.
Sul lato sostenibilità, dopo aver ultimato nel 2023 un inventario dei gas serra e introdotto un sistema di calcolo dell’impronta di carbonio per le macchine utensili, insieme alla sua interfaccia intelligente “Mr. Q” basata sull’IA, rispondendo alle esigenze di produzione a basse emissioni di carbonio e intelligente, come ha dichiarato il CEO Startin Hsieh, Quaser “si impegna a creare maggiore valore per l’industria”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere