I nuovi regolatori di pressione di SMC permettono di contenere i consumi di aria compressa riducendo così i costi di utilizzo dei macchinari.
SMC ha presentato due nuovi regolatori, il modello base IR#200-A e quello di precisione IR#000-A, caratterizzati da una nuova struttura interna di sfiato che quasi raddoppia la portata ed elimina l’orifizio calibrato.
Queste nuove soluzioni progettuali consentono a chi utilizza in produzione applicazioni pneumatiche di ottenere diversi vantaggi, quali la regolazione precisa della pressione d'equilibrio, il controllo della pressione di contatto e lo scarico della pressione residua.
Il modello IR#000-A offre una precisione elevata, raggiungendo una ripetibilità fino a ±0,5% dell'intervallo totale e un consumo d'aria ridotto a solo 1 litro/minuto, o inferiore. Pur limitandosi a una ripetibilità entro ±1% dell'intervallo totale, la serie IR#200-A presenta uno scarico d'aria pari a “0”, producendo meno rumore e riducendo la frequenza di avvio del compressore. Inoltre, il loro design intelligente non rende necessario dotarli di ulteriori componenti, come il microfiltro disoleatore, consentendo un risparmio di costi e di spazio.
Entrambe le serie offrono la massima flessibilità, in quanto sono disponibili in tre taglie con tre campi di regolazione pressione. Insieme a una manopola, che può essere ordinata orientata sia verso l'alto, sia verso il basso, sono dotati di serie di un pressostato digitale.
Leggeri, sono facili da maneggiare e il montaggio è intercambiabile con le serie IR esistenti, rendendo semplice per i clienti adattarsi ai nuovi modelli.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere