Renishaw sarà a Torino dal 3 al 5 maggio alla fiera Affidabilità & Tecnologie con diverse soluzioni per una migliore precisione e produttività.
Alla fiera Affidabilità & Tecnologie nel Lingotto di Torino dal 3 al 5 maggio, Renishaw presenta una macchina per produzione additiva in metallo che permette di produrre pezzi direttamente da disegni CAD 3D. Le macchine dell’azienda possono utilizzare polveri di diversi metalli che vengono stratificate con spessori che variano tra 20 e 100 micron e fuse in atmosfera controllata da un laser di alta potenza a fibra ottica. Le polveri non utilizzate possono essere riutilizzate oltre il 95% grazie alla procedura senza contatto operatore. Le macchine per stampa 3D in metallo Renishaw dispongono di un’interfaccia touch screen semplice e intuitiva, con costi al minimo per i materiali di consumo grazie all’esclusivo sistema di creazione dell’atmosfera inerte nella camera di lavoro.
Il controllo direttamente in produzione è una realtà di facile impiego con Equator: un calibro flessibile estremamente leggero, rapido, con elevatissima ripetibilità che può essere utilizzato semplicemente premendo un pulsante. Equator opera per comparazione tra un pezzo campione validato in sala metrologica e quelli di produzione: il risultato è un responso immediato sulla conformità del prodotto. Equator può essere facilmente ricalibrato in caso di variazioni termiche anche notevoli, può passare in pochi secondi da un pezzo a un altro ed è perfetto per processi di lavorazione flessibili e ispezioni di pezzi da macchine diverse.
Renishaw presenterà anche il presetting utensili laser NC4, quello a contatto radio RTS e la testa PH20 per il sistema di misura Revo, nonché gli encoder ottici e magnetici.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere