Additive Manufacturing

Renishaw e Permedica: collaborazione vincente nell’Additive Manufacturing

La collaborazione tra Permedica, azienda di riferimento nel settore medicale e Renishaw che ha fornito all’azienda lombarda ben tre macchine Additive RenAM500Q, sfata il concetto che l’Additive Manufacturing sia sinonimo di lotti di produzione molto piccoli.

Spesso si pensa che l’Additive Manufacturing sia sinonimo di lotti di produzione molto piccoli.

La collaborazione tra Permedica, azienda di riferimento nel settore medicale e Renishaw che ha fornito all’azienda lombarda ben tre macchine Additive RenAM500Q, sfata questo concetto.

Infatti, grazie alle soluzioni offerte da Renishaw, Permedica riesce a realizzare una produzione di serie dei suoi prodotti medicali.

Renishaw e Permedica: collaborazione vincente nell’Additive Manufacturing
Permedica

Tutto ciò è possibile prima di tutto grazie ai 4 laser sinterizzatori, ad una setacciatura automatica delle polveri e ad un’affidabilità dei processi di fusione laser molto elevata.

Altri aspetti importanti sono la versatilità e la qualità del software Renishaw.

Non ultimo il supporto e il servizio che Renishaw riesce a garantire sulle sue macchine additive e sui sistemi di metrologia presenti in officina e sala metrologica.

Guarda il video e scopri come la tecnologia Renishaw è in grado di supportare al meglio importanti player del settore medicale come Permedica.

Renishaw e Permedica: collaborazione vincente nell’Additive Manufacturing
Processi di lavorazioni