Repar2, realtà specializzata nella produzione di protezioni di sicurezza, estende il suo impegno nel garantire la totale sicurezza e la protezione delle macchine utensili anche alle officine meccaniche.
L’ambiente di lavoro delle officine meccaniche può presentare diversi rischi per gli operatori, ecco perché anche qui è necessario garantire la massima sicurezza attraverso un’adeguata protezione delle macchine utensili affidandosi ad una realtà specializzata come Repar2.
L’impegno dell’azienda nel produrre protezioni sicure e aggiornate rispetto alle norme internazionali si estende infatti anche alle officine meccaniche grazie ad un team dedicato composto da Sales Engineer e tecnici specializzati nelle installazioni.
Con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di protezioni per macchine utensili, l’azienda offre ai propri clienti soluzioni complete seguendo e coordinando i progetti dal layout al commissioning, garantendo un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente.
Perché affidarsi a Repar 2 per la protezione delle macchine utensili nelle officine meccaniche
In tutte le fasi di sviluppo, il confronto con il cliente e l’allineamento con tutte le figure tecniche – interne ed esterne – è costante. Già a partire dal layout, Repar2 punta a rispondere al meglio alle esigenze del cliente dando priorità a:
- Ergonomia: per rendere maggiormente comode, sicure ed efficienti le operazioni degli operatori di macchine utensili (torni-fresatrici-trapani,ecc.)
- Sicurezza e certificazioni: in linea con la Direttiva Macchine e la Supply of Machinery (Safety) Regulations 2008 (per gli Inglesi dopo la Brexit)
Repar2 collabora inoltre attivamente con i responsabili di sicurezza e i consulenti dei clienti e si occupa direttamente di verificare i criteri di sicurezza, fornendo supporto per report dettagliati.
Gli specialisti in sicurezza Repar2 supervisionano tutte le fasi di trasporto, movimentazione e installazione, gestendo il flusso di informazioni e coordinando on-site le operazioni.
L’azienda si impegna a garantire la sicurezza delle macchine utensili attraverso un attento e scrupoloso lavoro di analisi e verifica delle soluzioni. Ogni progetto viene analizzato singolarmente dal System che si interfaccia con progettisti, fornitori e specialisti di sicurezza interna.
La sicurezza delle protezioni Repar2 viene infatti garantita da:
- Analisi della sicurezza dei macchinari – Tutte le protezioni sono progettate per essere conformi alle più aggiornate norme di sicurezza.
- Layout verificati: l’approvazione dei layout avviene con il supporto di esperti in sicurezza.
I benefici di una protezione efficace delle macchine utensili
Grazie al supporto di Repar2, la protezione efficace delle macchine utensili nelle officine meccaniche offre diversi vantaggi:
- riduzione del rischio degli infortuni sul lavoro
- riduzione dei costi legati ad eventuali infortuni
- miglioramento della produttività grazie ad un ambiente di lavoro sicuro e confortevole.
Un team di esperti al fianco delle officine meccaniche
Repar2 segue i propri clienti attraverso un percorso strutturato in diversi step per aiutarli a realizzare un parco macchine sicure ed efficienti:
- Consulenza per il miglior acquisto sul mercato
- Prodotti collaudati direttamente dall’azienda
- Revamping completo della macchina
- Personalizzazione in base alle esigenze di produzione
- Possibili upgrade per massimizzare le performance
- Installazione, precisa e affidabilità nel tempo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere