Si terrà giovedì 4 giugno "Il Salotto di Bacco", serata dedicata al vino sponsorizzata da Repar2 e proposta da Lorenzo Castelluccio.
L’industria incontra la cultura in occasione di EXPO in uno degli antichi luoghi che rappresentano l’operosità meneghina quale la Ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese 16 a Milano. La Repar2, azienda di riferimento nel settore delle protezioni per la sicurezza del lavoro sulle macchine utensili, ha dimostrato mostrato come anche la Piccola e Media Industria possa, se vuole, giocare un ruolo importante nel sostenere momenti di arricchimento culturale per diffondere la cultura italiana e sostenere il mondo degli artisti, della musica, del canto e della poesia.
Infatti la serata di giovedì 4 giugno, intitolata “Il Salotto di Bacco”, celebra, recita e canta il vino, grande protagonista della nostra industria, della nostra tavola e della nostra salute perché, oltre a darci allegria e convivialità, protegge le nostre arterie. Ideatore di questa proposta è Lorenzo Castelluccio, baritono/attore/poeta che propone serate culturali di notevole livello artistico avendo l’abilità di spaziare dalla declamazione di poesie e monologhi, all’interpretazione di canzoni, romanze e brani operistici accompagnato da Gianpietro Marazza alla fisarmonica e Carlo Zerri al pianoforte. Inoltre il mondo del vino è collegato al primo prodotto Repar che, nel 1970 produceva colmatori per le botti, specializzandosi poi definitivamente nelle protezioni di sicurezza per le macchine utensili. Approfittiamo dunque dell’occasione per partecipare a questa serata facendoci accompagnare dalle note dei grandi compositori e dai poeti che hanno cantato la preziosa bevanda!
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere