Grazie alle proprie caratteristiche di impiego e di resistenza nel tempo, il nuovo lubrorefrigerante di Rhenus Lub semplifica la vita agli utilizzatori.
Con rhenus TS 440, Rhenus Lub presenta un lubrorefrigerante innovativo, con il quale lo specialista di lubrificanti punta alla piena funzionalità. Grazie al nuovo concetto di stabilità a lungo termine, sulla base della più moderna tecnologia dei lubrorefrigeranti, rhenus TS 440 assicura la massima resistenza nell’impiego.
Disponibile in Italia presso NILS, è di facile manutenzione e consente un alleggerimento dei costi durante la produzione grazie alla propria versatilità. rhenus TS 440 riesce infatti ad assicurare qualità e sicurezza del processo, garantendo il massimo rispetto per l’ambiente e la salute degli operatori. Il nuovo lubrorefrigerante è stato sviluppato per le più svariate condizioni di impiego ed è pertanto molto adatto per le aziende che hanno spesso a che fare con lavorazioni miste e con elevate esigenze di finitura.
Resistente e semplice da usare
Sempre più utilizzatori pretendono un lubrorefrigerante che sia resistente, di facile manutenzione e allo stesso tempo economico e a prova di futuro. rhenus TS 440 unisce in un unico prodotto i fattori chiave che garantiscono prestazioni impeccabili.
«Sin dall’inizio, per noi semplicità, versatilità e prestazioni hanno avuto la stessa priorità durante la fabbricazione. – spiega Daniele Kleinmann, responsabile della gestione di prodotto presso Rhenus Lub – Il risultato ottenuto è un prodotto estremamente resistente e che, pertanto, riduce i costi per i nostri clienti. Il lubrorefrigerante non deve sottostare a grandi spese di manutenzione e aiuta i clienti a focalizzare la loro attenzione unicamente sui loro processi chiave».
Flessibilità di impiego, ottime prestazioni
Oltre alla straordinaria funzionalità, anche l’affidabilità e la flessibilità di impiego in condizioni in continuo cambiamento sono degli aspetti di primaria importanza, che Rhenus Lub riesce a soddisfare appieno con rhenus TS 440. Questo lubrorefrigerante emulsionabile può essere impiegato in processi di rettifica, tornitura, foratura, fresatura, foratura profonda mantenendo inalterata l’elevata qualità. Sviluppato per ghisa e acciaio, è stato poi impiegato con successo anche su altri materiali e leghe quali acciaio inox, alluminio, metallo non ferroso o plastiche. Il fatto che spesso sia necessario un solo lubrorefrigerante rende il lavoro ancora più semplice per gli utilizzatori, e permette di risparmiare tempo e denaro.
Allo stesso tempo all’utilizzatore vengono garantite prestazioni molto elevate. L’ottimo comportamento detergente e l’abbattimento rapido delle schiume superficiali fanno sì che la lavorazione proceda in sicurezza e senza intoppi. Utilizzando rhenus TS 440 non si formano depositi, pertanto le macchine utensili restano pulite, riducendo sensibilmente i costi dedicati alla loro pulizia.
rhenus TS 440 punta inoltre a un metodo di conservazione assolutamente nuovo: non contiene componenti costitutivi rischiosi quali ammine, depositi di formaldeide o boro, tuttavia è estremamente resistente a batteri, funghi e lieviti.
«Come risultato, il nuovo lubrorefrigerante abbina il rispetto per la salute dell’operatore alla massima stabilità e durata in esercizio, soddisfacendo così le tendenze attuali in termini di tutela dell’utilizzatore, della salute e dell’ambiente, ovvero i criteri cui noi di Rhenus Lub ci siamo strettamente attenuti durante la realizzazione di TS 440. – aggiunge Daniele Kleinmann – Abbiamo certamente tenuto sotto controllo anche la concentrazione di rabbocco e il consumo di additivi: ciò non rafforza soltanto la sostenibilità, ma rende palpabile la riduzione dei costi per l’azienda».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere