News di prodotto

Ridefinire il futuro con GF Piping Systems

La saldatrice IR-63 M per connessioni ottimizzate di tubi saldati a infrarossi integra funzionalità per operare più rapida ed efficiente.

Grazie a un processo controllato dalla macchina, le saldatrici a infrarossi IR assicurano saldature prive di punti di contatto e di alta qualità in settori come la lavorazione chimica, la microelettronica o il trattamento delle acque, dove è fondamentale un funzionamento sicuro e duraturo. Con a nuova IR-63 M, l’azienda GF Piping Systems ha deciso di semplificare e velocizzare ulteriormente il processo di saldatura per materiali come PVDF, ECTFE, PP-H, PP-n, PE o PVC-U. Gli aggiornamenti hanno permesso di ridurre del 20% i tempi di preparazione, del 30% le fasi di installazione e del 50% i tempi di raffreddamento.

Caratteristiche della saldatrice IR-63 M

La IR-63 M migliora la fruizione da parte dell’utente grazie a miglioramenti sia hardware che software. La macchina è dotata di un touchscreen da 7″ protetto da un vetro di sicurezza, che offre una navigazione intuitiva e istruzioni multilingue per un’esperienza utente semplificata. Inoltre, un Connectivity Box integrato facilita l’accesso al servizio cloud Connect Welding Data di GF Piping Systems, consentendo il trasferimento continuo di protocolli di saldatura e documentazione.

L’azienda ha inoltre migliorato l’esperienza operativa con ampi aggiornamenti hardware per una maggior flessibilità e precisione: la IR-63 M è dotata di un’unità di fissaggio ottimizzata e di un fermatubo regolabile brevettato, entrambi con marcature angolari per una maggiore precisione e facilità d’uso. La macchina vanta inoltre un sistema di fresa aggiornato e di un azionamento del tubo riprogettato che consente di saldare componenti flangiati su entrambi i lati della macchina. La saldatura di progetti complessi, sia sulla postazione di lavoro che direttamente sul luogo di installazione, è ulteriormente semplificata dall’opzione di saldatura remota.

La saldatura a infrarossi

Simon Worni, Head of Global Product Management Systems di GF Piping Systems, ha commentato: «Il nostro obiettivo è ridefinire il futuro coniugando una tecnologia all’avanguardia con un’accessibilità senza pari. Con la IR-63 M, manteniamo la semplicità, la robustezza e la compattezza della nostra macchina esistente, integrando al contempo i più recenti progressi per offrire una migliore esperienza al cliente. I miglioramenti complessivi – che riguardano tutto, dal design della saldatrice all’innovativa guida per l’utente e alla connettività – non solo rendono la saldatura a infrarossi più facile da usare, ma hanno anche portato a un processo di saldatura più rapido ed efficiente».

Da quando ha introdotto la tecnologia di saldatura a infrarossi senza contatto nel 1992, GF Piping Systems è sempre stata all’avanguardia nell’innovazione: la IR-63 M si basa su questa tradizione, inaugurando una nuova era di precisione ed efficienza nella saldatura a infrarossi.