Anche nel nostro Paese le presse per autoaggancianti con sistemi di controllo Industria 4.0 all’avanguardia.
Rivit propone al mercato italiano la possibilità di acquistare i prodotti di uno dei riferimenti mondiali dei sistemi di fissaggio. Si tratta delle presse per autoaggancianti della Serie 5e, marcate Haeger, azienda statunitense (con sedi in Olanda, Singapore e Cina) che propone sofisticate soluzioni di inserimento per autoaggancianti dotate di sistema di controllo per il settaggio e il monitoraggio delle presse inserite in linee di produzione Industria 4.0, riducendo tempi e costi di produzione, abbattendo la possibilità di errore a beneficio della qualità.
Precisione e resistenza
Le presse Haeger sono progettate per i settori che necessitano la precisione e la resistenza del fissaggio su lamiere sottili e semilavorati, come nel caso di macchine automatiche, apparecchiature medicali e componentistica per l’automotive, elettronica di consumo, costruzioni meccaniche, apparati elettrici ed elettronici.
Versatili e modulari, le presse Haeger vengono fornite accessoriate sulla base delle specifiche esigenze del cliente, con la possibilità di aggiornare – in un secondo tempo – il proprio allestimento per far fronte a nuove necessità produttive. Rivit offre un prezioso servizio di orientamento e consulenza per individuare gli accessori più adatti, garantendo la modularità della pressa che si converte così in un prezioso investimento per la crescita aziendale.
Diagnostica e pianificazione
Grazie al sistema di controllo Haeger, le presse della Serie 5e, ideali per inserire e fissare autoaggancianti di ogni tipo e misura su varie tipologie di materiali, consentono una diagnostica accurata, la pianificazione delle attività di manutenzione, il monitoraggio proattivo e la risoluzione rapida dei problemi. In questo modo il sistema permette di ottimizzare la gestione della manodopera e i processi produttivi, migliorando la qualità del fissaggio con il conseguente incremento della produttività.
Tutto questo è possibile grazie alla raccolta dei dati (processati in tempo reale senza soluzione di continuità) e alle tecnologie OneTouch e WindowTouch che consentono alle presse di inserire fino a 4 diversi elementi di fissaggio con un’unica manipolazione di un pezzo.
Inoltre, con la diagnostica remota, resa possibile dall’utilizzo di Team Viewer, si possono monitorare costantemente le presse, anche da remoto, limitando le necessità di trasferta (e i relativi costi), aumentando la produttività e la sicurezza del personale tecnico.
Haeger è entrata nel 2018 nella galassia di PennEngineering, gruppo che a oggi offre una delle più complete linee di presse progettate per installare in piena sicurezza e in modo affidabile, accurato e rapido, la linea completa di autoaggancianti PEM.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere