Economia

Rollon acquisisce ramo d’azienda di Tecno Center

Con questa operazione, il Gruppo brianzolo guadagna una posizione di primo piano in Europa nell'offerta di attuatori e si apre la strada verso l'acquisizione di nuove quote di mercato

Rollon, il Gruppo internazionale con base a Vimercate, ha annunciato l’acquisizione del ramo d’azienda di Tecno Center dedicato alla produzione di attuatori lineari e componenti per la movimentazione lineare nel settore dell’automazione industriale.
Rollon ha fatto il suo ingresso nel mercato degli attuatori lineari nel 2011, grazie all’acquisizione dell’azienda italiana El.More.
L’acquisizione di Tecno Center mira a rafforzare Rollon nell’offerta relativa al segmento attuatori, ampliando l’attuale gamma con prodotti complementari, tecnologicamente avanzati e di maggiore complessità, capaci di garantire alte performance nelle applicazioni in settori industriali come il mondo del “bianco”, l’automotive e le macchine utensili. Il risultato è la gamma di attuatori più competitiva in Italia e tra le più complete a livello mondiale, che rafforzerà l’offerta del Gruppo in Italia e in tutte le aree già presidiate da Rollon con filiali dirette o uffici commerciali: dall’Europa (Germania e Francia) agli USA fino ai Paesi emergenti di Brasile, Russia, Cina e India.
L’operazione risponde alla strategia di crescita di Rollon, che puntava all’acquisizione di un’azienda manifatturiera con cui poter realizzare una perfetta integrazione a livello industriale e sfruttare sinergie commerciali: Tecno Center potrà avvantaggiarsi del network internazionale di Rollon. La produzione dei prodotti Tecno Center è già stata dislocata a
Vimercate dove sono rimasti in forza tutti i lavoratori dell’azienda torinese.