Le guide lineari Rollon, grazie allo loro adattabilità alle esigenze del cliente, rappresentano un punto di riferimento nelle soluzioni per interni di aerei.
Aerei zero-emissioni, sedili tecnologici e ad alte prestazioni, servizi innovativi: la competizione tra le compagnie aeree più importanti e i maggiori player dell’aeronautica a livello mondiale si gioca sempre più sui plus offerti ai passeggeri. E le parole in codice sono leggerezza, compattezza, flessibilità e affidabilità. Requisiti importanti per tutti i sedili e in particolare per i sedili di first e business class.
Mentre un sedile in classe economica pesa circa 45 kg, quelli di classi superiori pesano da 90 a 140 kg ciascuno, a seconda delle caratteristiche. Le poltrone di prima classe sono le più complesse, reclinabili fino a un’angolazione di 180° per dormire e dotate di poggiatesta, poggiapiedi e schienali regolabili. Considerando anche gli elevati costi da 190.000 a 230.000 euro per posto a sedere, progettisti e ingegneri devono valutare con attenzione il contributo di ogni componente al disegno complessivo, aspetto tanto più importante quando si tratta dei componenti lineari incorporati nel design dei sedili.
Tra questi ci sono guide lineari e cuscinetti che permettono ai sedili di muoversi avanti e indietro, e a braccioli e poggiapiedi di scorrere agevolmente e con precisione in posizioni diverse: Rollon fornisce guide lineari “uniche per ogni cliente”, ed è leader di mercato nella fornitura di soluzioni lineari per gli interni degli aerei.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere