News

R+W e l’evoluzione digitale dei giunti di precisione

Gestire in anticipo le operazioni di manutenzione predittiva è una esigenza sempre più sentita nell’Industria 4.0.

Attraverso lo sviluppo dei giunti AIC, R+W Italia offre la possibilità di avvalersi di tutte le funzionalità di un sistema smart, che può operare nei contesti di applicazione dell’loT (Internet of Things). Ossia di produrre componenti smart capaci di percepire, interagire e interconnettersi l’un l’altro, in modo da svolgere ulteriori funzioni connesse alle fasi di produzione in maniera automatica ed adattativa.

La tecnologia AIC si inserisce nel contesto di infrastrutture per la condivisione e l’acquisizione dei dati all’interno dei sistemi di produzione assistiti dall’IoT, estendendo ulteriormente le prestazioni degli stessi sistemi di produzione.

 

Tecnologia AIC
La tecnologia AIC di R+W per i giunti

Grazie all’impiego di diverse tipologie di sensori come gli estensimetri, gli accelerometri e i giroscopi, AIC raccoglie i dati in condizioni di esercizio per raggiungere una stima accurata sullo stato effettivo della macchina sul quale è applicato. AIC ha anche installata una scheda elettronica dotata di microcontrollore, modulo radio Bluetooth e amplificatore di segnale.

Dal 24 al 26 maggio 2022 R+W Italia sarà protagonista di SPS 2022.

Nello spazio espositivo allestito nel Padiglione 7 Stand A032, R+W Italia presenterà l’evoluzione digitale della sua produzione di giunti di precisione e trasmissione: la Tecnologia AIC.

Per ricevere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento nel corso della manifestazione con il Team di R+W basta visitare la pagina dedicata.