Economia

Sandvik Coromant e Hanna Tools, partnership per l'automotive

L'accordo ha permesso a Sandvik Coromant di presentare un’offerta più completa ai propri clienti per il settore automobilistico, e ha assicurato ad Hanna Tools l’introduzione delle proprie soluzioni a una base di clienti più ampia.

Attraverso la firma di un accordo di cooperazione è stata ufficializzata la partnership tra Sandvik Coromant e Hanna Tools, una mossa strategica che ha permesso a Sandvik Coromant di presentare un’offerta più completa ai propri clienti per il settore automobilistico, e ha assicurato ad Hanna Tools l’introduzione delle proprie soluzioni a una base di clienti più ampia.
Con questa partnership Sandvik Coromant ha ricevuto un’ulteriore spinta nel continuare a sviluppare e offrire soluzioni su misura da leader mondiale per l’industria automobilistica globale principalmente per la lavorazione di alluminio e ghisa. Ad oggi entrambe le parti si sono dimostrate attive nell’offrire soluzioni specifiche per la lavorazione dei componenti chiave. Soluzioni caratterizzate da utensili di precisione avanzati e su misura che richiedono specifiche competenze di engineering. Hanna Tools offre soluzioni e tecnologie uniche che unite alla presenza globale di Sandvik Coromant rappresentano un’offerta competitiva e mirata a clienti e costruttori di macchine utensili attivi nel settore automotive. 
 «L’esistente collaborazione tra Sandvik Coromant e Hanna Tools ha portato a nuove opportunità di business. – ha commentato Klas Forsström, presidente di Sandvik Coromant – Grazie a questa partnership, abbiamo intenzione di sviluppare e rafforzare ulteriormente il business globale nel segmento automobilistico».
«Il consolidamento e l’espansione del rapporto di partnership con Sandvik Coromant permettono a Hanna Tools di promuovere il suo marchio e le sue competenze a livello globale, – ha aggiunto Eduardo Hanna, CEO di Hanna Tools – oltre a consentire l’accesso alle più recenti tecnologie di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti».