CoroMill MS20 dimostra un’eccellenza senza compromessi per trattare acciaio inossidabile e superleghe resistenti al calore.
L’azienda specialista in utensili da taglio Sandvik Coromant ha presentato CoroMill MS20, una soluzione monolaterale a due taglienti per applicazioni di fresatura di spallamenti a 90 gradi effettivi su materiali ISO M e ISO S, particolarmente adatta al settore aerospaziale, petrolifero e del gas.
La soluzione di fresatura CoroMill MS20
Studiata nei minimi dettagli per operazioni che vanno dalla sgrossatura alla finitura su acciaio inossidabile e superleghe resistenti al calore o HRSA (Heat Resistant Super Alloys), questa soluzione è in grado di garantire sicurezza, versatilità e produttività senza compromessi.
«Grazie alla sua versatilità — ha spiegato Sangram Dash, Global Product Application Specialist per utensili di fresatura multitaglienti presso Sandvik Coromant — CoroMill MS20 è perfetta per fresatura di spallamenti ripetuta, spianatura, lavorazioni in rampa lineare ed elicoidale, esecuzione di cave dal pieno e applicazioni di lavorazione a tuffo».
Una delle principali caratteristiche di CoroMill MS20 risiede nelle sue geometrie ottimizzate, pensate su misura per diversi materiali ISO, in modo da garantire una sicurezza superiore del filo tagliente. «Gli utilizzatori apprezzeranno subito l’affidabilità degli inserti CoroMill MS20 — ha commentato Dash — perché dotati di un modello di usura prevedibile e graduale sul tagliente, anche nelle applicazioni più impegnative. In sintesi, si tratta di una soluzione che offre la massima sicurezza e che consente una maggiore produttività».
Assortimento di qualità per risultati di qualità
La combinazione tra corpi fresa e inserti di alta qualità garantisce finiture superficiali impeccabili e un’ottima qualità delle pareti (senza gradini) nelle applicazioni di fresatura di spallamenti ripetuta.
Il robusto corpo fresa offre prestazioni straordinarie in termini di controllo delle dimensioni, adattandosi perfettamente al diametro nominale con tolleranze più strette sul runout assiale e radiale. Ciò determina una miglior qualità del componente, meno scarti e una durata estesa del tagliente.
Prodotti ricorrendo a una nuova tecnologia di pressatura, gli inserti offrono una maggiore precisione dimensionale, aumentando ulteriormente la qualità dei componenti e la durata tagliente dell’inserto. L’elevata precisione degli inserti CoroMill MS20 a pressatura diretta permette loro di sostituire le geometrie rettificate dell’inserto periferico con prestazioni analoghe.
«Non si dovrebbero mai accettare compromessi — ha concluso Dash — quando si tratta di fresatura di spallamenti. Che si dia priorità a una lavorazione sicura e priva di problemi, a un’elevata produttività o a una maggior efficienza di costi, la nuova soluzione per la fresatura di spallamenti CoroMill MS20 è quello che risolve tutto».
L’assortimento include corpi fresa nella gamma di misure da 15,8 a 84 mm (con frese in misure imperiali equivalenti), oltre a inserti dotati di geometrie ottimizzate per l’acciaio inossidabile e le applicazioni HRSA.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere