Attualità

Save the Date – Open House DMG MORI Italia a ottobre!

Ritorna a ottobre l'appuntamento con l'Open House DMG MORI Italia, dove l'azienda mostrerà le innovazioni più recenti presentando una vasta gamma di macchine DMG MORI ad alta tecnologia.

Dal 9 al 12 ottobre 2024 DMG MORI apre le porte del suo Technology Center a Milano per mostrarvi, in occasione dell’Open House DMG MORI Italia, le più recenti eccellenze innovative DMG MORI con una vasta gamma di macchine ad alta tecnologia.

Saranno in mostra recenti anteprime mondiali come il nuovo CTX beta 450 TC perfetto esempio di trasformazione della lavorazione (Machining Transformation / MX). Con un ingombro di soli 10 m², il CTX beta 450 TC è la nuova soluzione entry level nella gamma di centri di tornitura/fresatura high-tech di DMG MORI. La zona lavoro offre spazio per pezzi con diametro fino a ø 400 mm e lunghezza fino a 1.100 mm. Il passaggio barra del mandrino principale è di ø 76 mm o, in opzione, di ø 102 mm. Il cuore del nuovo modello è ancora una volta il mandrino di tornitura/fresatura compactMASTER con una velocità di rotazione di 15.000 giri/min di serie e 20.000 giri/min in opzione. I mandrini principali e i contromandrini offrono un numero di giri massimo di 5.000 giri/min o una coppia fino a 720 Nm.

nuovo centro di lavoro orizzontale con controllo a 5 assi INH 63
Nuovo centro di lavoro orizzontale a 5 assi INH 63

 

 

Indubbio highlight in mostra sarà inoltre il nuovo centro di lavoro orizzontale con controllo a 5 assi INH 63. L’INH 63 convince per l’elevata precisione e la rapidità di lavorazione per un’ampia gamma di applicazioni. Il suo design ad alta stabilità, con struttura simmetrica ottimizzata FEM, colonna inclinata e viti a ricircolo di sfere gemelle sugli assi X, Y e Z consentono una fresatura precisa e dinamica. DMG MORI ha aumentato la capacità di taglio del 65% rispetto al modello precedente. Nella lavorazione a 5 assi, l’INH 63 offre un campo di brandeggio molto ampio, compreso tra + 45° e -195°, mentre i motori Direct Drive dell’asse A e dell’asse B raggiungono rispettivamente velocità di 30 min-1 e 90 min-1. L’INH dispone, inoltre, di un mandrino powerMASTER con una velocità di rotazione di 12.000 giri/min e una coppia di 808 Nm per la truciolatura pesante. In opzione è anche disponibile un mandrino da 16.000 giri/min e 1.414 Nm di coppia.

Prossimamente saranno disponibili maggiori dettagli sull’Open House sulla pagina dedicata dell’evento dove è anche possibile registrarsi.