La macchina modello MB6 della Costa Levigatrici di Schio (VI) è adatta alla lavorazione simultanea su entrambi i lati, grazie all’utilizzo di gruppi a nastro abrasivo e spazzole verticali superiori e inferiori. Questa macchina è adatta in particolare alla sbavatura di particolari punzonati, tagliati al laser, tagliati al plasma e all’ossitaglio.
In un solo passaggio è possibile eliminare le bave, arrotondare gli spigoli ed eliminare l’ossido dal lato di taglio in modo omogeneo su qualsiasi forma geometrica. La direzionalità dei pezzi inseriti in macchina non influisce sull’omogeneità di lavorazione. Inoltre, è possibile eseguire una perfetta satinatura su particolari in alluminio e in acciaio inox, su entrambi i lati, in un unico passaggio. Più in generale, la sbavatrice per lamiere è adatta alla lavorazione di qualsiasi materiale ferroso e non e rispetta le superfici quali zincato, protezione PVC, alluminato.
La pressione di lavoro è indipendente dallo spessore del pezzo ed è programmabile elettronicamente nel range di 0,01 mm per ciascun gruppo operatore. Un sistema elettronico permette il recupero dell’usura degli utensili di lavoro e, grazie al PLC touch screen, si possono impostare i parametri di lavoro di questa sbavatrice per lamiera e salvare fino a 250 programmi.
I gruppi operatori sono facilmente estraibili per la sostituzione degli abrasivi in pochi minuti. Dove il tempo è denaro e la qualità di lavorazione contraddistingue la professionalità manifatturiera, la macchina sbavatrice MB6 trova il suo spazio ideale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere