Schneider Electric, azienda ai vertici globali nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, è una delle aziende che fanno parte della lista World’s Most Admired Companies compilata dalla più celebre rivista finanziaria “Fortune” per il 2018.
Quest’anno l’azienda è al quinto posto per il settore elettronica, guadagnando tre posizioni rispetto al 2017: un miglioramento che riflette il rafforzamento della sua reputazione di successo nel promuovere a 360° innovazione, focalizzandosi con forza sulla sostenibilità. La classifica annuale di “Fortune” è compilata sulla base di una survey che coinvolge le aziende americane e quelle di tutto il mondo che fanno parte della Global Fortune 500 e hanno i ricavi più elevati nei rispettivi settori di appartenenza. Per identificare i migliori in 52 settori, viene chiesto a executive, direttori, analisti attivi in ognuno di essi di giudicare le aziende in base a nove criteri: innovazione, gestione del personale, uso degli asset aziendali, responsabilità sociale, qualità del management, solidità finanziaria, valore di investimento nel lungo termine, qualità di prodotti e servizi, competitività globale. Per rientrare nella lista, i punteggi assegnati devono collocarsi nella metà superiore della classifica del loro settore.
Olivier Blum, Chief Human Resources Officer di Schneider Electric, ha commentato: «Siamo veramente orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento. Schneider Electric ha un forte impegno per la sostenibilità, evidente in tutto quello che facciamo: dalla nostra missione, che è innovare e aiutare ad offrire a tutti energia pulita, affidabile e a costi accessibili, fino ai nostri sforzi per essere un’organizzazione sempre più inclusiva e ricca di diversità. Questi obiettivi ricchi di significato sono il motore dei risultati che le nostre persone realizzano, e della nostra capacità di fare la differenza».
Schneider Electric appare regolarmente nelle classifiche di settore che promuovono la sostenibilità e l’inclusione; il mese scorso, ad esempio, è stata inserita nel Bloomberg Gender-Equality Index, che misura in modo particolarmente distintivo la capacità delle aziende di promuovere la parità di genere, in tutto il mondo e in tutti i settori. Questi riconoscimenti rafforzano il già importante impegno che l’azienda profonde nel creare una cultura inclusiva, rispettosa della diversità e attenta alla parità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere