Economia

Sermac Days, la seconda edizione è un successo

La seconda edizione dei Sermac Days ha posto al centro un pacchetto di soluzioni vincenti per operare in un mercato competitivo.

A fine giugno si è svolta la seconda edizione dei “Sermac Days – soluzioni vincenti per un mercato competitivo”. All’evento annuale, organizzato a invito da Sermac di Muggiò (MB), hanno partecipato oltre 120 tra distributori e agenti provenienti da tutta Italia.
Il convegno, conclusosi al termine di una tre giorni articolata con un nutrito programma, ha presentato in anteprima gli sviluppi di gamma, novità tecnologiche e strategie commerciali di case leader nel proprio settore quali Accud, Microtech e TRC Group per la metrologia e visione ottica, Tensa per i sistemi informatici gestionali, Norelem per la componentistica normalizzata, Disolplus per i sistemi di disoleazione dei lubrorefrigeranti e RCM Italiana per i sistemi di ancoraggio delle attrezzature impiegate sulle macchine utensili.
Alle varie sessioni di lavoro premesse da Alberto Gillio Tos, amministratore di Sermac, si sono succeduti i relatori Nicolas Ricci (responsabile tecnico/commerciale di Sermac), Moreno Vespi (responsabile commerciale di TRC Group e rappresentante di RCM italiana), Gianfranco Pigato (responsabile tecnico di TRC Group), Franco Gillio Tos (contitolare di Tensa), Christian Binazzi e Giovanni Zaninelli (rispettivamente responsabile commerciale e responsabile tecnico di RCM italiana).
Una ricca campionatura, della maggior parte dei nuovi prodotti presentati ai Sermac Days, era a disposizione dei partecipanti che hanno così avuto modo di testarne tutte le caratteristiche tecniche. I numerosi dibattiti intervenuti e il conseguente approfondimento delle tematiche tecniche e commerciali hanno dimostrato il notevole interesse ai temi svolti e il grande successo al termine di questa seconda edizione dei Sermac Days.