News

Servitizzazione e sostenibilità: opportunità per le imprese manifatturiere

Si sta avvicinando la data dell’evento sulla servitizazzione organizzato da Tecnologie Meccaniche in collaborazione con ASAP. Il Convegno dal titolo “Servitizzazione: opportunità e vantaggi per la produzione del futuro” si svolgerà il 20 marzo prossimo nella sede del Kilometro Rosso.

La servitizzazione è indubbiamente un argomento di grande attualità nel panorama industriale, argomento che offre una serie di opportunità alle aziende del comparto manifatturiero e della costruzione macchine industriali.

Diversi gli argomenti trattati durante l’evento tra questi il legame tra servitizzazione e sostenibilità.

Vi diamo alcune anticipazioni facendoci aiutare da Nicola Saccani, professore Ordinario dell’Università di Brescia e Membro del comitato Direttivo di ASAP.

Servitizzazione e sostenibilità: opportunità per le imprese manifatturiere
Nicola Saccani, professore Ordinario dell’Università di Brescia e Membro del comitato Direttivo di ASAP

Il professor Saccani durante la videointervista ha sottolineato il forte legame tra servitizzazione e sostenibilità, in quanto la servitizzazione è una delle leve per rendere più sostenibile il nostro modello economico produttivo, passando da un’economia lineare a una circolare.

Inoltre, la leva della sostenibilità permette alle aziende manifatturiere di incentivare ancora di più l’offerta servitizzata, legare benefici economici per il cliente a benefici ambientali e migliorare la propria immagine e l’immagine del cliente.

Nell’augurarvi buona visione, se volete ulteriori informazioni e desiderate iscrivervi all’evento cliccate qui.