Il tema della servitizzazione è un tema caldo che si presta a molti intrecci nel campo del mondo manifatturiero meccanico: l’attenzione e la gestione dei servizi ai clienti. Tecnologie Meccaniche ha radunato al tavolo i vendor, alcuni costruttori di macchine utensili, l’università e la consulenza per saperne di più.
L’innovazione tecnologica, in ambito meccanico in generale e nel mondo della costruzione di macchine in particolare, è costante e in continua evoluzione. Tra i temi più scottanti quello della servitizzazione.
La servitizzazione, nel breve periodo, rivestirà, a detti di molti, grande importanza per il modello di business dei costruttori di macchine, e non solo.
Questo quanto è emerso in occasione della tavola rotonda organizzata da Tecnologie Meccaniche dal titolo: “Servitizzazione: vantaggi e opportunità per il mondo manifatturiero meccanico”; un momento di confronto tra i differenti attori che operano nella filiera, ovvero i vendor e i costruttori delle principali tipologie di macchine utensili, con il mondo universitario e la consulenza strategica di direzione aziendale dal quale è emerso un quadro positivo con significative possibilità di sviluppo per il futuro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere