Economia

Sforzi congiunti tra Ptc e GE Intelligent Platforms

Recenti accordi tra PTC e GE Intelligent Platforms porteranno significativi vantaggi per le aziende manifatturiere grazie a un lavoro congiunto di vendita, assistenza, supporto e sviluppo prodotti

Ptc e GE Intelligent Platforms condividono la stessa interpretazione di Internet industriale, la soluzione che ha aumentato il livello di complessità nella creazione di prodotti intelligenti e realmente interconnessi. Motivo per cui le due società hanno inaugurato una serie di iniziative congiunte di vendita, marketing, assistenza, supporto e sviluppo prodotti che puntano a rispondere in modo collaborativo alla crescente domanda del mercato.
Recentemente Ptc e GE hanno annunciato di aver impresso un’accelerazione agli sforzi congiunti per la distribuzione di una soluzione che consenta alle aziende manifatturiere di chiudere il circuito di progettazione e produzione all’interno del medesimo stabilimento. Da subito GE distribuirà il software di gestione del processo produttivo di Ptc in combinazione con la propria soluzione Mes (Manufacturing Execution System). Le informazioni possono già essere trasmesse direttamente dalla soluzione Ptc Windchill a GE Proficy per la produzione discreta, ma le due aziende prevedono che la soluzione totalmente integrata, estesa e a circuito chiuso sarà disponibile nel corso del 2014.
«Il Plm di Ptc è il complemento ideale della nostra soluzione GE Proficy e la nostra organizzazione non potrà che trarre enormi benefici dall’offerta di un prodotto realmente diverso, in grado di risolvere una delle sfide più importanti dei nostri clienti» sostiene fiducioso Jim Walsh, General Manager, Software and Services, GE Intelligent Platforms. «Non vediamo l’ora di rafforzare la nostra collaborazione con GE per rispondere sempre meglio alle reali esigenze e sfide del mercato» ha aggiunto Jim Heppelmann, Presidente e Ceo di Ptc.