Economia

Sgrossatura veloce, operativa SolidCAM Italia

Nell’ambito di The 3D Group, con ampio catalogo di soluzioni integrate per le aziende manifatturiere

Da quest’anno SolidCAM Italia Srl è operativa nell’ambito di The 3D Group, gruppo di aziende con ampio catalogo di soluzioni integrate per le aziende manifatturiere. L’organizzazione le ha dato vita insieme con la casa madre israeliana, dopo che la distribuzione in esclusiva per il Bel Paese era stata svolta da SolidWorld, nucleo storico del Gruppo: era ormai tempo di una società ad hoc per un’utenza sempre più vasta. Sulle orme di quanto attuato in Paesi come Cechia, Francia, Inghilterra e Germania, SolidCAM Italia è direttamente partecipata dalla casa madre.
Massimo Castaldelli, direttore generale della neonata società, ha precisato: “Il sistema è collaudato e funziona bene; senza intermediari, possiamo trasferire direttamente agli utenti notizie, informazioni, aggiornamenti, migliorie. Abbiamo già constatato che il mercato mostra di apprezzare molto. Negli ultimi anni molti rivenditori di sistemi CAD/CAM sono entrati in sofferenza, altri sono perfino usciti di scena e spesso dopo l’acquisto il cliente si è trovato senza punti di riferimento. Al contrario, SolidCAM Italia è l’unico distributore nazionale del prodotto e l’utente avrà sempre il supporto diretto della casa madre”. 
Naturalmente la filiale continua a sfruttare le sinergie del gruppo: un collaudato canale di vendita con sedi ampiamente distribuite sul territorio, nonché funzionari commerciali che conoscono bene il prodotto e sanno proporlo, gestire dimostrazioni, eseguire prove reali, addestrare gli operatori.
Oltre a diminuire il tempo di lavorazione, c’è poi l’algoritmo iMachining che contribuisce ad aumentare la vita dell’utensile fino a 8 volte.