Economia

Si intensifica la collaborazione tra Haimer e DMG MORI

Nuova collaborazione tra gruppo Haimer e DMG Mori, con un contratto di cooperazione dei prodotti Haimer e l'acquisizione della DMG Microset da parte della Haimer

S’intensifica la collaborazione tra il gruppo Haimer e la società per azioni DMG Mori AG: le due aziende hanno sottoscritto un contratto di cooperazione che regolamenta la partnership premium nel marketing e vendita dei prodotti Haimer e lo sviluppo dei prodotti comuni. Dal 1° gennaio la Haimer ha inoltre acquisito la DMG Microset GmbH, che ha assunto il nome di Haimer Microset GmbH. Con l’acquisizione il Gruppo, un’azienda a conduzione familiare di circa 600 collaboratori, completa il suo assortimento nell’ambito del serraggio degli utensili, di cui facevano già parte un’ampia gamma di mandrini, di macchine per il calettamento e di bilanciatura.
Il contratto siglato in parallelo garantisce un legame ancora più stretto tra le due aziende, in una vera e propria premium partnership. In futuro DMG Mori acquisterà da Haimer tutti i prodotti nel presetting, bilanciatura e calettamento, compresi i mandrini per il calettamento, e le tool rooms (sale per il presetting degli utensili). Tutti i Centri Tecnologici, i Solution Center e gli stabilimenti di consegna di DMG Mori verranno attrezzati con questi prodotti. La cooperazione prevede che DMG Mori continui a esporre i prodotti della Haimer Microset in fiere e open house, continuando a venderli attraverso la sua rete mondiale di vendita e di assistenza tecnica.