News

Sicurezza nelle aziende meccaniche: proteggere macchinari, e lavoratori, con le soluzioni Repar2

La sicurezza dei macchinari è fondamentale nelle aziende meccaniche dove le diverse lavorazioni possono aumentare i rischi per l’operatore. Repar2, forte della sua esperienza di oltre 50 anni supporta passo passo le aziende del settore nel garantire non solo il rispetto delle normative, ma soprattutto la sicurezza delle persone.

Per lavorare in sicurezza nelle aziende, anche in quelle meccaniche, è sempre più fondamentale il contributo e l’esperienza di professionisti come Repar2.

In un sistema industriale come quello odierno anche il concetto di sicurezza è in continua evoluzione e si sposta verso un nuovo livello dove l’attenzione alle persone è sempre più centrale. Grazie alla condivisione delle esperienze nelle numerose aziende meccaniche i tecnici Repar2 hanno acquisito negli anni una elevata professionalità diventando per i propri clienti partner dei quali non è più possibile fare a meno.

Con il contributo dei propri esperti, Repar2 affronta infatti i più recenti temi tecnici e normativi portando una visione completa e neutrale sulla security Industriale. L’azienda soddisfa gli standard tecnici europei ed internazionali, garantendo affidabilità, qualità, competenza e professionalità.

protezione rettifica Repar2
immagine di macchine adeguate e sicure dopo l’intervento dei tecnici Repar2. In apertura tornio, accanto rettifica.

La capacità di raggiungere gli obiettivi, supportata da una alta e spiccata competenza normativa acquisita con anni di esperienza, rende Repar2 una realtà unica sul mercato. Con il tempo l’azienda ha inoltre ampliato la gamma dei propri servizi per fornire un supporto completo nell’ambito delle protezioni macchine on site nell’industria.

Conoscendo bene i principali rischi meccanici, l’azienda ha studiato una gamma completa di schermi antinfortunistici per poter adeguare le macchine utensili. Lo studio e l’esperienza dei propri tecnici le consente di monitorare e intervenire su tutti i prodotti sin dalle fasi progettuali, soddisfando così qualsiasi esigenza di sicurezza, incluse quelle più particolari, specifiche e inusuali.