Economia

Siemens lancia un team per l’innovazione

Technology & Innovation Council si concentrerà sugli sviluppi, sulle innovazioni e sulle tecnologie che avranno un impatto consistente nei prossimi 10 anni

Il Technology & Innovation Council è un Consiglio formato da esperti internazionali provenienti da diverse comunità scientifiche e di ricerca istituito dal Managing Board di Siemens, e avrà il compito di affiancare il Managing Board stesso nelle attività di monitoraggio e analisi di temi strategici nelle aree dell’innovazione e della tecnologia.
Il gruppo di esperti si concentrerà in particolare sugli sviluppi, sulle innovazioni e sulle tecnologie che avranno un impatto consistente nei prossimi 10 anni all’interno dei mercati in cui opera Siemens.

A guidare questa comunità di scienziati sarà Peter Gruss, che in precedenza ha ricoperto la carica di Presidente della Società Max Planck e attualmente è membro del Supervisory Board di Siemens. Ha rassegnato le dimissioni da questo incarico in occasione della recente Assemblea degli Azionisti, e contestualmente ha accettato ufficialmente il ruolo di responsabile del Consiglio Technology & Innovation di Siemens.
“Il nostro obiettivo è quello di attivare un dialogo con la comunità scientifica internazionale sulle tendenze chiave d’innovazione nei campi dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione, per indirizzare l’orientamento tecnologico della società nel lungo periodo” ha dichiarato Joe Kaeser, Presidente e CEO di Siemens.