News

SINUMERIK e MACHINUM, Siemens alla 34.ma BI-MU per un approccio sostenibile al settore delle macchine utensili

In linea con il Piano Transizione 5.0, Siemens presenta a BI-MU 2024 soluzioni sostenibili all’avanguardia per le macchine utensili. Con SINUMERIK e MACHINUM Siemens aiuta le aziende a ridurre i consumi energetici e a ottimizzare i processi produttivi, riducendo l’impatto ambientale

Siemens, con il suo impegno per un futuro sostenibile, – come si può ben evincere dal motto dell’azienda ‘accelerate transformation for a sustainable tomorrow’ – è tra i protagonisti della 34.BI-MU dove, dal 9 al 12 ottobre 2024, presenterà le sue soluzioni all’avanguardia per il settore della macchina utensile, con un focus particolare su SINUMERIK e MACHINUM.

 

Siemens, sostenibilità e piano di Transizione 5.0

La sostenibilità è una delle sfide più critiche che la produzione italiana deve affrontare oggi. Il Piano Transizione 5.0, recentemente emanato, ha l’obiettivo di sostenere la transizione del sistema produttivo verso un modello di produzione efficiente sotto il profilo energetico, sostenibile e basato su fonti rinnovabili. Le aziende del settore della macchina utensile sono dunque chiamate a un profondo rinnovamento per ridurre il consumo energetico, ottimizzare l’utilizzo delle risorse e minimizzare l’impatto ambientale, ma come applicare concretamente un approccio sostenibile al settore della macchina utensile?

Il portafoglio di soluzioni Siemens viene in aiuto alle aziende, consentendo loro di realizzare prodotti sostenibili, in modo sostenibile.

 

Siemens SINUMERIK e MACHINUM, soluzioni per una produzione sostenibile

Automazione, hardware efficiente e l’uso intelligente dei dati sono la chiave per un settore della macchina utensile più sostenibile.

Nel percorso verso la trasformazione sostenibile, i controlli numerici SINUMERIK e le soluzioni di digitalizzazione MACHINUM sono il cuore di questa trasformazione.

Le soluzioni tecnologie Siemens applicate alle macchine utensili generano un significativo risparmio energetico, consentendo alle aziende di accedere ai crediti d’imposta previsti dal piano di Transizione 5.0.

Ad esempio, le nuove funzionalità di Sinumerik One, grazie ad algoritmi avanzati e a un hardware di ultima generazione, aumentano le prestazioni delle macchine utensili e riducono i tempi di fermo macchina, contribuendo allo stesso tempo ad una produzione più sostenibile.

Per conoscere da vicino le soluzioni SINUMERIK e MACHINUM e dialogare con i propri esperti, Siemens ti aspetta al Pad 13 Stand D15. Visita la pagina Siemens ed ottieni il tuo biglietto gratuito.