Forind Fasteners srl di Cassina de’ Pecchi (MI) si è affermata sul mercato come partner per la scelta del sistema di fissaggio più idoneo a soddisfare i diversi bisogni dei propri clienti.
Forind Fasteners srl di Cassina de’ Pecchi (MI) si è affermata sul mercato come partner per la scelta del sistema di fissaggio più idoneo a soddisfare i diversi bisogni dei propri clienti.
La moderna tecnologia richiede soluzioni sempre più innovative, proprio per rispondere a queste crescenti sfide l’azienda lombarda ha ampliato la propria gamma di prodotti ed è in grado di proporre la soluzione ottimale fin dalla prima fase di progettazione. A fianco dei prodotti storici, come gli auto-aggancianti PEM che ancor oggi rappresentano la scelta preferita da parte dei clienti, l’azienda presenta una gamma completa di prodotti alternativi, appositamente realizzati per completare la propria gamma di sistemi di fissaggio.
Gli elementi di collegamento bigHead soddisfano in particolare tutte le esigenze nelle applicazioni di fissaggio ove venga richiesta una elevata resistenza alla trazione e allo strappo. Disponibili in acciaio inox e acciaio al carbonio con una vasta scelta di trattamenti superficiali, sono ideali oltre che per l’utilizzo sulle lamiere, anche per l’utilizzo con fibre e materiali compositi. Il loro principio ispiratore è tanto semplice quanto geniale: perni, chiodi, dadi e altri elementi di fissaggio sono applicati mediante uno specifico processo di saldatura a una placca forata. Ciò significa che il dispositivo di fissaggio può essere utilizzato in una gamma molto ampia di applicazioni rispetto ai fissaggi tradizionali. Molti di questi elementi di collegamento offrono soluzioni universali e intelligenti, che trovano il loro utilizzo nei settori automobilistico, navale, produzione di mobili, costruzione di macchine e molti altri campi.
Che si tratti di auto-aggancianti, inserti filettati, rivetti o altri elementi di fissaggio, l’azienda è in grado di fornire la corretta soluzione e componenti ad alte prestazioni per ogni settore o applicazione industriale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere