Il mercato delle macchine utensili cresce: nel 2018 il consumo di macchine utensili, robot e automazione in Italia è salito del 25,9%, arrivando a 5,62 miliardi di euro.
Ovviamente ciò comporta riflessi positivi sul segmento dei componenti necessari a contenere gli effetti non voluti delle vibrazioni. Le scelte progettuali relative allo smorzamento delle vibrazioni sono infatti fondamentali per garantire qualità delle finiture e durata di macchina e utensile.
Un’attività complessa come la soluzione dei problemi smorzamento delle vibrazioni nelle macchine utensili, può trovare un valido supporto nei fornitori di componenti.
È questo il caso di R+W, ai vertici nella produzione di giunti e alberi di trasmissione. Nel settore delle macchine utensili, l’azienda fornisce una gamma completa di soluzioni per tutte le esigenze di trasmissione e limitazione della coppia, quali: giunti a soffietto metallico della serie BK, giunti a elastomero della serie EK, limitatori di coppia della serie SK e giunti con allunga della serie ZA e EZ.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere