Progettata per aumentare le capacità della serie precedente, la Multitasking Integrex i-500 di Mazak è adatta a soddisfare la crescente domanda di lavorazione di precisione in particolari di grandi dimensioni.
Dotata di un’ampia area di lavorazione con lunghezze fino a 3 m, adatta ad ospitare pezzi lunghi e di un mandrino da 10” a foro passante in dotazione standard, la i-500 vanta una maggiore corsa dell’asse X di 845 mm combinata con una capacità dell’asse Y di 430 mm, che la rende ideale per la lavorazione di particolari complessi di grandi dimensioni. La macchina è pure dotata di un mandrino principale di tornitura da 37 kW e 2500 giri/min e da un mandrino di fresatura da 24 kW e 12.000 giri/min.
Inoltre, come tutte le macchine di produzione Mazak, anche la i-500 è programmabile grazie al sistema di controllo Smooth X, il quale include una serie di funzioni avanzate che permettono di ottenere precisione e alte prestazioni durante la lavorazione. Gli operatori sono anche in grado di accedere alle informazioni della macchina tramite un’interfaccia touch screen.
Il punto di forza della nuova i-500 è la capacità di soddisfare la domanda per la produzione di ingranaggi grazie all’aggiunta del software Smooth Gear Cutting, che combina le funzionalità Multitasking con le ultime soluzioni Mazak nei processi di produzione di questi pezzi. L’i-500 è anche semplice da integrare con diversi sistemi di automazione, per ottenere un funzionamento automatico grazie a una gamma di interfacce robot plug-and-play.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere