Le unità del programma “Automation Expert” di Suhner possono essere configurate in base alle specifiche esigenze della lavorazione da eseguire.
Suhner è la società svizzera specializzata nell’automazione delle lavorazioni meccaniche che produce unità operatrici dedicate e finalizzate alla qualità della produzione. Ben presente e radicata su territorio italiano, la casa elvetica investe con continuità nella ricerca e nello sviluppo di nuovi sistemi che nascono dalla stretta collaborazione con i principali produttori di utensili, in particolare punte, maschi e frese, al fine di adattare le generazioni di unità prodotte alle prestazioni richieste dai nuovi materiali.
Le unità del programma “Automation Expert” di Suhner possono essere configurate in base alle specifiche esigenze della lavorazione da eseguire. La gamma di soluzioni permette di scegliere motori da 1,5 kW a 15 kW, mandrini portautensili ISO, HSK, ABS, Capto, cuscinetti a contatto obliquo e rulli conici. Tutto customizzabile per rispondere al meglio alle esigenze delle lavorazioni con un costo adeguato.
Suhner dispone inoltre di un’applicazione specifica realizzata per macchine della lavorazione delle estremità dei tubi: si tratta di unità montate su slitte a controllo numerico per eseguire tutte le operazioni di intestatura, smussatura, foratura e tornitura.
Le unità sono dotate di motore trifase per la rotazione del mandrino e le slitte hanno un servomotore digitale AC per l’avanzamento dell’asse di lavoro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere