Nel più grande stabilimento di produzione della Palfinger, i componenti di grandi dimensioni delle gru vengono lavorati con una fresatrice a montante mobile SORALUCE FLP 8000. Le ragioni decisive per l'investimento sono state l'eccellente accessibilità della testa automatica, una soluzione di lavorazione flessibile con due zone di lavoro, entrambe dotate di tavola girevole, nonché la dinamica e la stabilità dell'insieme della macchina.
Palfinger è il produttore e fornitore di riferimento di soluzioni innovative per gru e sistemi di sollevamento. Il prodotto di punta di Palfinger è ancora la gru di carico. In questo segmento, l’azienda è leader indiscusso del mercato con oltre 100 modelli diversi.
In qualità di leader nella tecnologia e nell’innovazione, Palfinger punta alla massima produzione interna per poter produrre con la migliore qualità e la massima flessibilità e affidabilità. Il più grande degli oltre 30 impianti di produzione si trova a Lengau, dove si producono principalmente componenti per gru.
La qualità, l’affidabilità del processo e la produttività svolgono un ruolo essenziale in Palfinger. L’azienda ha quindi deciso di investire in una fresatrice a montante mobile per la produzione di pezzi di grandi dimensioni. Le principali motivazioni di investimento erano il progresso tecnologico, l’elevata disponibilità dell’impianto e un significativo aumento della produttività. La scelta è caduta per l’ottimo rapporto qualità-prezzo sulla SORALUCE FLP 8000.
La fresatrice a montante mobile SORALUCE FLP 8000 offre grande versatilità e produttività in un design compatto. Grazie a un concetto di macchina modulare, Soraluce consente un grado molto elevato di flessibilità e quindi soluzioni su misura per le diverse esigenze dei clienti. La SORALUCE FLP 8000 di Palfinger offre una corsa dell’asse X di 8.000 mm che comprende due tavole girevoli per la lavorazione in pendolare, senza tempi improduttivi.
La struttura della macchina, come tutte le fresatrici Soraluce, è in ghisa. La fresatrice a montante mobile SORALUCE FLP 8000 è dinamica e allo stesso tempo stabile (coppia 900 Nm – S1; avanzamento rapido 35.000 mm/min) completa di magazzino utensili a 80 posti, un motore mandrino diretto principale ad alta coppia da 43 kW termostatato, guide lineari a ricircolo di rulli INA con pattini smorzatori e l’ultima generazione di controllo numerico Sinumeric One di Siemens. Soraluce offre una vasta gamma di Tecnologie Intelligenti, che rendono la lavorazione migliore e, in definitiva, più redditizia.
Palfinger ha scelto SSV, Adaptive Control e l’ampio pacchetto Data System.
SSV (nota: Spindle Speed Variation) permette una variazione automatica della velocità del mandrino ed evita così le vibrazioni nel processo di lavorazione e consente una maggiore durata degli utensili. Adaptive Control può prevenire la rottura dell’utensile regolando l’avanzamento in base al consumo energetico del mandrino, aumentando la durata dei taglienti, il tempo di processo e la finitura superficiale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere