L'attività di Urma Rolls include la produzione di rulli diamantati, mole CBN elettrodeposte, e utensili diamantati in generale.
Urma Rolls produce rulli diamantati e mole CBN elettrodeposte. L’azienda, nata nel 1982, ha ormai superato i 35 anni dalla fondazione, rendendo autonomo il reparto di produzione di rulli diamantati che esisteva già nella casa madre Urma dal 1975. Ma l’esperienza nella fabbricazione degli utensili diamantati risale alla fine degli anni ‘50, quando fu fondata proprio la società Urma. Tali aziende, aventi la medesima proprietà, contano oggi circa un centinaio di dipendenti, per una produzione annua di circa 3.000 rulli diamantati, oltre 2.000 mole CBN elettrodeposte, e diverse migliaia di utensili diamantati.
Urma Rolls ha un sistema di gestione per la qualità e per l’ambiente certificato secondo le normative ISO9001 – ISO14001. L’applicazione dei rulli diamantati Urma Rolls è rivolta a vari settori dell’industria meccanica, per quanto riguarda la produzione di tutti i componenti come valvole, cuscinetti, giunti omocinetici, iniettori, viti a ricircolazione di sfere, alberini, ingranaggi, e dell’industria aeronautica per la produzione di palette, turbine ecc. L’azienda dispone di attrezzature sia produttive che di collaudo di altissimo livello che, affiancate a un efficiente ufficio tecnico, sono in grado di soddisfare le più elevate richieste tecnologiche del mercato. Una delle prerogative dell’azienda è quella di studiare e sviluppare con ogni singolo cliente le soluzioni ottimali per l’ottenimento del prodotto al minor e costo con la massima tecnologia possibile. La gestione telematica della trasmissione di documenti, disegni e progetti permette di risolvere rapidamente ogni problematica con i clienti in ogni parte del mondo.
Una delle applicazioni che si stanno positivamente sviluppando negli ultimi anni è quella relativa alle mole CBN elettrodeposte. Tali utensili si stanno gradualmente inserendo nei vari settori dell’industria, per rettificare particolari meccanici, ingranaggi, nel campo aeronautico ecc. Sono costruiti in acciaio trattato, avente il profilo del particolare da rettificare, e poi ricoperti da un monostrato di CBN (nitruro di boro cubico), e sostituiscono il gruppo rullo diamantatore – mola abrasiva, e, ovviamente se utilizzati correttamente, abbassano notevolmente il costo unitario di produzione del prodotto finale. L’impegno di Urma Rolls è volto a offrire la ricerca ottimale della soluzione idonea per qualsiasi lavorazione di rettifica da eseguire.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere