Con Sylmac macchine utensili su misura e servizio d’eccellenza.
In un settore estremamente competitivo e caratterizzato da una uniformità dell’offerta, è necessaria un’innovazione che vada oltre lo sviluppo tecnologico, con un approccio sistematico che attraverso l’analisi delle esigenze delle aziende metalmeccaniche sia in grado di creare macchine sempre più “tagliate su misura”. Un’idea tutta italiana quella del “su misura” che caratterizza l’approccio del nuovo brand Sylmac. Il marchio propone, quindi, la massima customizzazione del prodotto, dalle tecnologie agli accessori fino alla colorazione personalizzata del corpo macchina.
Nasce Sylmac
Nuova e dinamica realtà, Sylmac è pronta a contribuire ad arricchire il panorama delle macchine utensili del settore metalmeccanico offrendo ai clienti non solo macchinari di eccelsa qualità ma anche un servizio di altissimo livello. Tra i tratti distintivi, nonché punti di forza, che contraddistinguono Sylmac spiccano la grande passione unita al profondo know how tecnico che guidano il suo team di esperti progettisti, tecnici e installatori di lunga esperienza nella realizzazione di prodotti di elevata qualità.
Un approccio “su misura”
In un mercato tutt’altro che facile come quello metalmeccanico, Sylmac sceglie di lavorare in modo diverso proponendo alla clientela un approccio “su misura”: dalla scelta della dimensione del macchinario alla selezione degli utensili e degli accessori fino a una serie di servizi pre e post vendita ideati per rispondere a necessità specifiche. Il cliente ha la possibilità di scegliere il classico articolo standard e personalizzarlo, oppure optare per diversi “pezzi” che reputa i più idonei per le sue specifiche necessità e metterli insieme ottenendo così un unico prodotto cucito su misura per soddisfare le proprie esigenze.
Servizio a 360°
Passione per l’innovazione, conoscenze e competenze tecniche di elevato livello unite a un servizio di eccellenza completano il DNA di Sylmac. Il team di esperti accompagna i clienti lungo tutte le fasi: dalla consulenza iniziale alla valutazione delle soluzioni migliori, dall’acquisto fino all’assistenza post vendita. Il primo step della consulenza è essenziale per comprendere al meglio non solo le necessità tecniche del cliente ma anche le sue modalità di lavoro, così da potere customizzare al massimo il prodotto per rispondere a esigenze di tempi produttivi, processi interni, miglioramento e standardizzazione del prodotto finito. Un servizio aggiuntivo offerto da Sylmac è quello della “colorazione su misura”, pensato per i grandi Gruppi industriali o metalmeccanici che vogliono personalizzare la macchina con i propri colori istituzionali. La costante attenzione rivolta ai clienti si traduce nella creazione di un rapporto di fiducia reciproca che permette a Sylmac di offrire soluzioni uniche ed effettivamente funzionali, divenendo per loro un supporto ideale in grado di aumentarne le prestazioni produttive senza doversi necessariamente adattare alle altre soluzioni standard presenti sul mercato. Degni di nota anche i servizi post vendita offerti dall’azienda, che rappresentano un efficace strumento di comunicazione costante e preciso tra l’operatore/macchina e i tecnici. Oltre alla classica assistenza sul campo, infatti, Sylmac offre la possibilità al cliente di interagire in tempo reale con il servizio di customer care appositamente predisposto per evitare infruttuose perdite di tempo e ridurre al minimo i tempi morti nella produzione.
Nuovo sito web
È ormai imminente la pubblicazione del nuovo sito Internet firmato Sylmac. Semplice e intuitivo, è stato studiato per agevolare il navigante nella ricerca di ciò che gli interessa. È prevista un’area privata in cui il cliente potrà assemblare il proprio prodotto con l’ausilio di un configuratore, non prima di avere fornito dei dati sul proprio modo di lavorare utili per la selezione del prodotto più adatto. Grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali e della piattaforma di personalizzazione, i clienti di Sylmac avranno la possibilità di costruire il proprio preventivo di base in modo più rapido e soprattutto preciso.
Progetti futuri
Nei programmi a lungo termine di Sylmac, oltre all’intenzione di espandersi nel mercato europeo, c’è anche il progetto di ampliare la gamma di macchine e accessori per la lavorazione dei metalli nonché dei servizi, integrandoli con diversi pacchetti formativi e una piattaforma di e-learning per la formazione specializzata del personale, ovunque sia.
Soluzioni uniche e innovative
Sylmac si posiziona sul mercato delle macchine utensili come un’alternativa personalizzata rispetto alle grandi catene di distribuzione. La personalizzazione, il punto di forza dell’azienda, la rende una vera e propria “boutique della macchina utensile”. I clienti, infatti, possono scegliere tra diverse dimensioni, colori e specifiche tecniche per la propria macchina, in modo da adattarla alle proprie necessità di produzione.
La filosofia di Sylmac si basa sulla creazione di un rapporto di fiducia e di comunicazione costante con i clienti, per offrire loro la massima soddisfazione. Per rendere ciò possibile, l’azienda presta grande attenzione alle molteplici e variegate esigenze dei clienti e offre loro soluzioni uniche e innovative, distinguendosi sul mercato delle macchine utensili.
Sylmac è inoltre in grado di garantire un servizio eccellente, offrendo un supporto costante nella selezione delle macchine utensili più adatte alle singole esigenze del cliente, fornendo assistenza tecnica tempestiva e di alta qualità e impegnandosi nella formazione degli operatori. La costante ricerca dell’innovazione, infine, permette all’azienda di rimanere al passo con i tempi e di offrire sempre le soluzioni migliori ai propri clienti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere