Dormer Pramet ha aggiornato la qualità PVD T8330, con rivestimenti di nuova generazione che assicurano maggiore durata e prestazioni superiori.
La T8430 è la qualità più versatile per la tornitura generica e la sgrossatura pesante, anche in condizioni sfavorevoli. Sviluppata da Dormer Pramet per acciai stampati e da fusione questa qualità da buoni risultati anche con acciaio inox, ghisa e superleghe. Assicura un notevole aumento della durata rispetto alla qualità esistente, specialmente nella lavorazione di semilavorati di acciaio grezzo o materiali difficili da lavorare, come Inconel e Stellite.
Con il rivestimento PVD multistrato ottimizzato per assicurare una migliore produttività, la qualità T8430 può aumentare la durata fino al 69% rispetto a T8330. L’esclusivo rivestimento superficiale di nitruro di titanio e boro (TiBN) previene la formazione del tagliente di riporto e garantisce un miglioramento delle prestazioni. Lo spesso rivestimento in TiN riduce le sollecitazioni di compressione per resistenza alla craterizzazione e lo strato in AlTiN assicura la resistenza all’usura sul fianco, mentre lo strato dorato ci aiuta e rilevare più facilmente l’usura.
Con la qualità T8430 si riscontra un aumento della produttività migliorando le prestazioni sui materiali previsti di almeno il 20% e anche una maggiore affidabilità migliorando la resistenza a craterizzazione e usura sul fianco. È una qualità universale adatta ai 3 principali gruppi di materiali: 1a scelta per P, M e K e adatta anche per il gruppo S.
Dormer Pramet: utensili che fanno la differenza
L’azienda Dormer Pramet è un produttore e fornitore globale di utensili per l’industria meccanica in generale. La sua ampia gamma di prodotti comprende sia utensili integrali che a fissaggio meccanico per foratura, fresatura, filettatura e tornitura per l’industria meccanica in generale. Un ampio servizio di assistenza tecnica e commerciale opera da 20 uffici, servendo oltre 100 mercati in tutto il mondo. Tutto ciò con il supporto di impianti di produzione dedicati in Europa, America e Asia, insieme a una rete di distribuzione e logistica altamente sviluppata.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere