Tebis 2021 offre strumenti utili per la costruzione stampi, ma presenta anche soluzioni per la meccanica generale, come il Cad parametrico.
Pezzi unici, estremamente precisi, da lavorare su materiali a elevata tenacità e senza possibilità di errori: la costruzione degli stampi è una attività complessa, che richiede i migliori strumenti per raggiungere il risultato voluto.
Michele Di Mauro, amministratore delegato di Tebis, ci spiega il ruolo del software in questo complesso processo.
Innanzitutto risulta fondamentale poter operare in un ambiente unico, che includa CAD e CAM, al fine di ottenere il miglior risultato escludendo possibili errori.
La digitalizzazione dell’ambiente di simulazione permette inoltre di velocizzare le attività e aumentare così la produttività in ufficio tecnico e in officina.
Il concetto di digital twin diventa perciò cruciale: poter contare su macchine virtuali, repliche esatte di quanto disponibile in officina, aiuta a organizzare la produzione e ad evitare qualsiasi tipo di imprevisto nella gestione delle commesse.
Ma la nuova release 2021 di Tebis non è solo per gli stampisti: grazie alle sue nuove funzionalità, come la tecnologia del Cad parametrico e la modularità dei pacchetti, è infatti pensata per rispondere anche alle richieste del settore della meccanica generale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere