Burster presenta la serie 8655 e 8656.
Con la serie compatta di torsiometri 8655 e 8656 di burster (l’azienda della Bergamasca che fornisce soluzioni tecnologiche, dai singoli sensori ai sistemi di misura), la coppia viene acquisita tramite la torsione dell’alberino, utilizzando il principio degli estensimetri. Grazie alla trasmissione induttiva e ottica del segnale, il sensore è maintenance-free, i segnali sono digitalizzati direttamente sull’alberino e resi disponibili dall’elettronica di valutazione in un segnale in tensione o via USB.
Grazie all’elevata qualità dei componenti, si può raggiungere una velocità fino a 10.000 rpm. La direzione di rotazione può essere compresa osservando l’uscita in tensione: la rotazione in senso orario corrisponde a un’uscita in tensione positiva, mentre la rotazione anti-oraria ad una tensione negativa.
La serie 8655 (nella foto in alto, a sinistra) ha l’attacco quadro maschio/femmina che consente l’integrazione in sistemi pre-esistenti o strumenti, senza l’utilizzo di componenti aggiuntivi quali, per esempio, giunti. La serie 8656 (nella foto in alto, a destra) ha l’attacco tondo ad alberino ed è equipaggiata con chiavette su tutti i range. Se la chiavetta non è necessaria, può essere omessa. E’ necessario l’utilizzo di giunti adeguati: suggeriamo la serie 8690 per una trasmissione sicura della coppia.
Per acquisire velocità e angolo di rotazione, il sensore può essere equipaggiato con un encoder interno da 400 impulsi. Questo segnale di velocità/angolo è disponibile come segnale di uscita TTL. Il software Digivision fornito gratuitamente è utilizzabile via USB, in alternativa sono disponibili drivers LabView a DASYLab da scaricare. Sono disponibili per l’integrazione nel sistema del cliente i seguenti accessori: cavi di varie lunghezze, giunti e supporti meccanici.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere