Hoffmann Group amplia ancora l’assortimento con la gamma completa di utensili Iscar direttamente dal magazzino di LogisticCity a Norimberga.
Hoffmann Group ha raggiunto un altro importante successo nello sviluppo della più ampia offerta di utensili e soluzioni innovative per industrie e piccole e medie officine meccaniche. Da ottobre 2023, infatti, sono disponibili in tutta Europa, direttamente dal magazzino di LogisticCity a Norimberga, più di 40mila articoli per lavorazioni di scanalatura, tornitura, foratura, fresatura e bloccaggio utensili di Iscar, azienda riferimento globale nella produzione di utensili di precisione per la lavorazione dei metalli nei più importanti settori industriali, dall’automobilistico all’aeronautico fino alla produzione di energia.
Utensili che creano valore
Nella gamma Iscar anche una linea di nuovi utensili per l’aumento delle tre P (Produttività, Profitto, Prestazioni) con caratteristiche innovative come i gradi e rivestimenti in carburo, che rendono gli utensili molto più performanti, e le nuove geometrie che migliorano durata e controllo truciolo. In gamma, vi sono inoltre utensili multifunzione più versatili, grazie ai quali è possibile effettuare un maggior numero di lavorazioni nei centri di tornitura CNC, e i nuovi sistemi di fissaggio inserto autobloccanti ideali nelle lavorazioni pesanti.
Nuovi utensili per l’asse Y
Tra i prodotti più innovativi di Iscar, vi sono anche i nuovi utensili per l’asse Y, che consentono una lavorazione estremamente stabile. L’inserto perpendicolare, dirigendo le principali forze di taglio sull’asse longitudinale, impedisce all’utensile di piegarsi in presenza di parametri di taglio elevati, assicura lavorazioni senza vibrazioni e offre eccellenti qualità della superficie. Con un’adduzione mirata e precisa del refrigerante dal basso e dall’alto, garantiscono prestazioni di taglio superiori anche in caso di materiali difficili e rappresentano una soluzione eccellente per le applicazioni di tornitura lunga.
Mandrini a steli conici cavi
A questi si aggiungono i mandrini HSK A63 EM, dove HSK sta per “Hamrah Sanat Kave”, cioè steli conici cavi. Poiché privi di codolo di tenuta, offrono la flessibilità necessaria per garantirne il contatto sia sullo stelo sia sulla superficie della flangia. L’interfaccia diventa quindi estremamente affidabile e capace di resistere a forze centrifughe e carichi termici molto elevati. Sempre più diffusi per la loro alta precisione e stabilità, vi sono anche i mandrini HSK X-Stream A-63, che rappresentano una soluzione ottimale per frese in metallo duro integrale con fori di raffreddamento lungo il codolo.
Qualità anche nella consulenza
Alla gamma completa di Iscar, Hoffmann Group unisce anche la qualità della consulenza che caratterizza da sempre l’offerta ai propri clienti. Di recente, i tecnici esperti nelle lavorazioni di asportazione truciolo di Hoffmann Italia hanno infatti visitato il più grande stabilimento produttivo di Iscar a Tefen nel nord di Israele, per ricevere una formazione approfondita sugli utensili più innovativi, e tutti i tecnici-commerciali si sono formati presso la sede italiana di Lainate (MI).
«Iscar è un produttore di altissimo livello – ha dichiarato Alessandro Gentili (nella foto in basso), amministratore delegato di Hoffmann Italia SpA – riconosciuto in tutto il mondo. Aver incluso, all’interno del nostro già ampio assortimento, gli utensili e le soluzioni innovative di Iscar rappresenta per noi un ulteriore grande passo in avanti nello sviluppo di un ecosistema completo per la produzione industriale. Ci aspettiamo importanti impulsi di crescita nei settori della fresatura, della foratura, scanalatura e tornitura. Grazie a questa partnership strategica ancora una volta manteniamo la promessa di continuare a migliorare la nostra offerta per rendere i nostri clienti ancora più produttivi e competitivi».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere