Automotive

Ulrich Nass nuovo CEO di NSK Europe

Il Consiglio d’Amministrazione di NSK ha annunciato la promozione di Ulrich Nass a Chief Executive Officer di NSK Europe a partire dal 1 ottobre 2019.

Contestualmente Nass ha preso incarico anche della carica di Vice President di NSK dalla stessa data.

Già divenuto Chief Operating Officer lo scorso febbraio, Ulrich Nass vanta un’esperienza decennale alla guida di aziende in campo tecnologico, soprattutto nell’industria automotive, con un solido curriculum nei mercati chiave di NSK Europe, di cui ha già iniziato la trasformazione verso il futuro.

Il predecessore Masatada Fumoto si è congratulato con lui augurandogli il meglio e ogni successo nella sua nuova posizione, «per lo sviluppo futuro di NSK Europe e le sfide che ci attendono». Fumoto si era unito a NSK nel 1984, era Chief Executive Officer di NSK Europe dall’aprile 2018 e continuerà il suo lavoro come Executive Vice President di NSK e capo della divisione Automotive Steering & Actuator.

NSK è una multinazionale multinazionale impegnata nella ricerca, progettazione e produzione di soluzioni di motion & control a supporto di applicazioni nell’ambito della mobilità e dell’industria. L’azienda è attualmente top supplier di cuscinetti in Giappone, e il terzo maggior fornitore al mondo per quote di mercato.