Economia

Umbria: avviso per l’innovazione

Sviluppoumbria gestirà il programma "i-Start" per la realizzazione di progetti di innovazione da parte di "cluster" di imprese umbre.

Il 14 aprile è stato pubblicato l’avviso “i-Start” 2015 per la realizzazione di progetti di innovazione da parte di “cluster” di imprese umbre, il cui programma è gestito da Sviluppumbria Spa. Nell’avviso sono presenti due linee di intervento:
Azione 1 – Progetti di innovazione per cluster di piccole e medie imprese e Azione 2 – Progetti di innovazione per cluster di imprese artigiane. Le risorse finanziarie pubbliche rese disponibili dall´avviso ammontano complessivamente a quasi 550.000 euro. Le imprese coinvolti nei progetti di innovazione approvati dovranno contribuire finanziariamente alla realizzazione degli stessi per una percentuale minima pari al 40% (Azione 1) e al 30% (Azione 2).
Sono ammissibili tutte le spese per la consulenza finalizzate alla realizzazione delle diverse fasi del progetto. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite pec entro le ore 24 del 15 maggio 2015. Avviso e la modulistica sono disponibili sul sito internet di Sviluppo Umbria.