Economia

Un portale per il “testo in chiaro”

Heidenhain ha lanciato il nuovo portale per il klartext, il linguaggio per la programmazione dei controlli numerici TNC.

Heidenhain ha recentemente lanciato www.klartext-portal.it, il portale dei controlli numerici della società tedesca che si presenta utile, completo e orientato alla pratica. Il termine klartext significa testo in chiaro, e identifica oramai da tempo il linguaggio per la programmazione dei controlli numerici TNC.
Pensato appositamente per gli utilizzatori di tale tecnologia, il nuovo portale Heidenhain raccoglie suggerimenti, consigli e strumenti utili per chi opera sulle macchine utensili. Attraverso pochi e semplici passaggi è possibile accedere a informazioni tecniche dettagliate su TNC e accessori, ad aggiornamenti sulla programmazione, a nuove funzioni e applicazioni. Il portale inoltre presenta una sezione download all’interno della quale sono disponibili i manuali e la documentazione aggiornata, oltre a un ampio database di programmi NC. Il sito dispone anche di un canale youtube attraverso il quale è possibile vedere video dimostrativi di alcuni prodotti. Infine l’ampia sezione TNC Club è dedicata alla community degli utilizzatori dei controlli numerici Heidenhain e alle iniziative speciali dedicate a tutti i suoi associati.
La decisione di attribuire al portale il nome Klartext rientra nella filosofia della casa tedesca di riunire sotto lo stesso nome tutte le piattaforme di informazione e comunicazione relative ai propri controlli numerici TNC e al loro utilizzo, quindi il linguaggio di programmazione, il giornale e appunto il portale.